Veneto e-Leadership PA

Veneto e-Leadership PA: sviluppo delle competenze digitali negli operatori della PA

 

Il 2 Dicembre 2015, nella Sala Polifunzionale del “Palazzo della Regione” di Venezia, si è tenuto un importante incontro denominato Veneto e-Leadership PA – Sviluppo delle competenze digitali degli operatori della Pubblica Amministrazione del Veneto.

Veneto e-Leadership PA, evento a numero chiuso, ha visto come protagonisti tutti gli operatori della Pubblica Amministrazione del Veneto che in questi ultimi mesi si sono spesi con grande passione e determinazione per mettere a disposizione le loro competenze a vantaggio dei colleghi. All’incontro hanno presenziato i Centri Servizi Territoriali che in tutti questi mesi hanno giocato un ruolo molto importante di collaborazione per aiutare a diffondere e supportare gli obiettivi per lo sviluppo delle competenze di e-Leadership nella Regione Veneto. L’evento era rivolto anche alle Aziende ICT disponibili a fornire il loro contributo per aumentare le competenze e la conoscenza della PA nelle soluzioni che il mercato mette a disposizione degli enti locali.

Sygest Srl, partner Adobe, azienda di Information Technology che da circa 20 anni sviluppa soluzioni software innovative per le realtà aziendali e la Pubblica Amministrazione (PA), è stata invitata a partecipare all’incontro.

 

Veneto e-Leadership PA – I temi dell’incontro

I temi affrontati durante il seminario di Veneto e-Leadership PA e opportunamente approfonditi, sono stati principalmente quattro:

  1. la restituzione dei Lavori dei Gruppi di Approfondimento con la costituzione della WikiVenetoPA: il primo impianto della libreria di contenuti e strumenti dedicati agli operatori della PA per l’approfondimento delle tematiche riguardanti le tecnologie dell’informazione e della comunicazione;
  2. il lancio della rete “Tutor & Mentor per lo sviluppo delle competenze digitali degli operatori della PA (T&MNet)“: gli oltre 50 operatori della PA, protagonisti della stesura dei Bigini che costituiscono il primo impianto della WikiVenetoPA, ora mettono a disposizione delle altre PA la loro competenza per i temi specifici trattati;
  3. il lancio della “Campagna di incontri di approfondimento 2015 – 2016” con il nuovo format. La principale novità di quest’anno riguarda la partecipazione delle principali imprese ICT alla campagna per lo sviluppo delle competenze digitali degli operatori della PA.
  4. l’annuncio della presentazione di due nostri progetti alla call nazionale AGID della “Coalizione nazione per le competenze digitali“.

 

Veneto e-Leadership PA – Considerazioni finali

Nell’ambito della Pubblica Amministrazione, Sygest Srl collabora già con diverse realtà, tra le quali ricordiamo ULSS 20 di Verona e i Comuni di Parma e Perugia. L’azienda ringrazia la Regione Veneto per aver organizzato questa splendida giornata e le varie iniziative ad essa correlate, che si svolgeranno nei prossimi mesi. Sygest Srl coglie l’occasione per rinnovare il suo impegno in questo ambito ponendosi come obiettivo quello di rendere più facile e immediato il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione.

 

Info e contatti

Per avere maggiori informazioni in merito a Veneto e-Leadership PA e su tutte le soluzioni software di Sygest S.r.l. ti invitiamo a scriverci all’indirizzo mail e.corradini@sygest.it e a visitare i nostri siti web www.sygest.com e www.manualipdf.it

 

Condividi l'articolo su:

Facebooktwitterredditlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al Blog per ricevere tutte le news