<style>.lazy{display:none}</style>Il racconto del post vendita parte quarta - SygestSkip to content

Il racconto del post vendita parte quarta

Il racconto del post vendita Parte Quarta

La scorsa puntata, la terza, abbiamo riflettuto su quanto sia importante dare la possibilità al manutentore /utente di compilare le informazioni necessarie per ricevere assistenza nelle modalità a lui più’ comode , da un form on line a un file pdf off line. Prende ora il via il racconto del post vendita parte quarta.

Il racconto del post vendita parte quarta - omino Sygest con cappelloUna volta raccolte le informazioni, l’azienda che eroga l’assistenza deve essere in grado di rispondere il prima possibile. Sembra una considerazione banale, ma non è facile per un azienda decidere quali sono le informazioni giuste da dare e diversificarle in base all’utente che ne deve usufruire.

– Ad esempio, se  l’utente deve ordinare un pezzo di ricambio saper il prezzo esatto ovvero la scontistica a lui riservata è un informazione, che se gestita, va erogata in tempo reale.

Non mi dilungo sulle diverse modalità che oggi la tecnologia mette a diposizione per interrogare e acquisire i dati fra i vari sistemi gestionali presenti in azienda, ma se si decide di dare informazioni, queste devono essere giuste non solo nella sostanza ma anche nel tempo e nel modo richiesto dall’utente.

Alla prossima puntata…