Il racconto del post vendita parte quarta

Il racconto del post vendita Parte Quarta

 

La scorsa puntata, la terza, abbiamo riflettuto su quanto sia importante dare la possibilità al manutentore /utente di compilare le informazioni necessarie per ricevere assistenza nelle modalità a lui più’ comode , da un form on line a un file pdf off line. Prende ora il via il racconto del post vendita parte quarta.

 
Il racconto del post vendita parte quarta - omino Sygest con cappelloUna volta raccolte le informazioni, l’azienda che eroga l’assistenza deve essere in grado di rispondere il prima possibile. Sembra una considerazione banale, ma non è facile per un azienda decidere quali sono le informazioni giuste da dare e diversificarle in base all’utente che ne deve usufruire.

– Ad esempio, se  l’utente deve ordinare un pezzo di ricambio saper il prezzo esatto ovvero la scontistica a lui riservata è un informazione, che se gestita, va erogata in tempo reale.

Non mi dilungo sulle diverse modalità che oggi la tecnologia mette a diposizione per interrogare e acquisire i dati fra i vari sistemi gestionali presenti in azienda, ma se si decide di dare informazioni, queste devono essere giuste non solo nella sostanza ma anche nel tempo e nel modo richiesto dall’utente.

 

Alla prossima puntata…

 

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