<style>.lazy{display:none}</style>Digitalizzazione della modulistica - SygestSkip to content

Digitalizzazione della modulistica

Digitalizzazione della modulistica: a Verona con Sygest un nuovo progetto dell’ULSS 20

 

Digitalizzazione della modulistica - a Verona con SygestSygest ha realizzato il Software di Gestione della Modulistica Interattiva per il Dipartimento di Prevenzione dell’ULSS 20, che ha già messo online alcuni servizi.

Il Dipartimento di Prevenzione dell’ULLS 20 di Verona ha avviato insieme a Sygest un progetto di digitalizzazione della  modulistica che consente all’utente di fare richiesta online per prenotare alcuni servizi, direttamente da casa, senza doversi  recare allo sportello.

Sviluppato da Sygest, con tecnologia Adobe, e concepito per snellire le procedure e migliorare il servizio all’utenza, il nuovo  sistema è stato attivato inizialmente per le richieste di rinnovo o rilascio delle patenti speciali alla Commissione medica  locale, o per le revisioni disposte dalle autorità. L’utente può fare richiesta online dal sito dell’ULSS, compilando un modulo  PDF che il sistema processa istantaneamente, protocollandolo in automatico e aprendo una pratica direttamente nell’ufficio di competenza.

Questo consente all’utente di evitare spostamenti e attese, e all’ente di ridurre i margini di errore, ottimizzare i tempi di gestione della pratica e ridurre il consumo di carta.

Sygest ha fornito il software e ha affiancato gli uffici nel percorso di elaborazione, adozione e collaudo del sistema, formando il personale sia per l’utilizzo del software, sia per la predisposizione di moduli online adattabili a qualunque altro servizio. È infatti solo l’inizio di un progetto che prevede l’introduzione di altri servizi online, tra cui la richiesta di visita fiscale da parte degli enti pubblici, le richieste di rimozione di materiali edilizi contenenti amianto, le segnalazioni di smarrimento di cani di proprietà.

Per maggiori informazioni vedi il video.