<style>.lazy{display:none}</style>Adobe Captivate 8 - SygestSkip to content

Adobe Captivate 8

Adobe Captivate 8

 

Il 20 maggio 2014 Adobe ha annunciato Adobe Captivate 8, l’ultimo strumento di creazione di piattaforme e-learning che riconosce il device che l’utente sta utilizzando. Questo software, secondo Josh Cavalier, Presidente Lodestone: “Sarà un punto di svolta. Tablet e Smartphone sono diventati le prime risorse su cui ci informiamo e il responsive design permette di sviluppare contenuti accattivanti per i diversi dispositivi”.

Adobe Captivate 8 riduce lo sforzo di creazione; permette agli sviluppatori e di conseguenza agli educatori di creare e fornire i contenuti una sola volta senza dover riprogrammare nulla per i diversi tipi di schermo.

Questa tecnologia è molto importante perché la domanda di contenuti mobile è in crescita esponenziale, come si vede dall’immagine sottostante ma l’utilizzo effettivo è basso. In parte questo è dovuto allo sforzo necessario per realizzare i contenuti adattati a tutti i diversi dispositivi.


Adobe Captivate 8

Inoltre il Mobile Learning, non è soltanto una modalità di fruizione dei contenuti ma è una nuova frontiera dell’e-learning nella quale gli sviluppatori possono sfruttare le funzionalità GPS, i contenuti location-aware per gli studenti e la navigazione basata sui gesti. I contenuti che potranno essere creati e consegnati come progetto unico, si adatteranno a seconda del dispositivo dal quale verranno fruiti. Ci sarà inoltre la possibilità di modificare i contenuti per singolo dispositivo per personalizzare l’esperienza dei vari utenti.

 

Per maggiori informazioni

  • riguardo a Captivate 8, vi consigliamo di consultare il seguente link .
  • sulle potenzialità del PDF per le Aziende e per la Pubblica Amministrazione potete contattarci all’indirizzo mail e.corradini@sygest.it oppure al sito www.sygest.com .