<style>.lazy{display:none}</style>ICT Day 2013: il futuro dei servizi innovativi e tecnologici - SygestSkip to content

ICT Day 2013: il futuro dei servizi innovativi e tecnologici

ICT Day 2013, la giornata di Orientamento al Lavoro e alle Professioni dedicata ai laureandi e ai laureati dei dipartimenti di Ingegneria dell’Università degli Studi di Parma

 

ICT Day 2013 a ParmaIn occasione dell’ICT Day 2013, Sygest sarà presente il 28 maggio 2013 dalle 10,00 alle 17,00 presso la Sede Didattica di Ingegneria al Campus dell’Università degli Studi di Parma.

L’evento si apre alle ore 10 in un’aula universitaria, adiacente all’area espositiva, nella quale si terrà una tavola rotonda moderata dal giornalista Gabriele Balestrazzi, nella quale parteciperanno i rappresentanti delle aziende partecipanti, alcuni docenti, ricercatori, laureandi e laureati.

Saranno poste alcune domande e ci si confronterà sui temi di maggior interesse come, ad esempio, quali saranno i trend di mercato del prossimo futuro; in quali ambiti è necessario e conveniente innovare; come trasferire la ricerca applicata alle aziende di produzione; quali sono i finanziamenti a supporto della ricerca messi in campo dalla Comunità Europea e dal Governo italiano; qual è il ruolo dell’ingegnere informatico nelle aziende del territorio, ecc.

Incontri con laureandi e laureati (sessione mattutina)

Conclusa la tavola rotonda e a partire dalle 11,30 circa, ci si sposterà nello spazio condiviso per consentire alle aziende l’incontro con i laureandi e neo-laureati dei Dipartimenti di Ingegneria Informatica, Matematica Informatica e Ingegneria Industriale.

Buffet e networking

Dalle 13 alle 14,00 circa verrà offerto un buffet, durante il quale gli imprenditori potranno liberamente conversare con i direttori di dipartimenti, docenti e ricercatori. Sarà occasione per coltivare nuove relazioni, apprendere i progetti condotti nei laboratori, conoscere le spin-off del nostro ateneo, valutare possibili collaborazioni, ecc.

Incontri con laureandi e laureati (sessione pomeridiana)

Alle 14,00 circa, ci si recherà di nuovo nello spazio condiviso per proseguire i colloqui con i laureandi e neo-laureati e raccogliere i c.v.

 

Se sei interessato a partecipare contattaci :

Emanuela Corradini  (e.corradini@sygest.it)