<style>.lazy{display:none}</style>Ipack-Ima 2022 - SygestSkip to content

Ipack-Ima 2022

Ipack-Ima 2022: dal 3 al 6 maggio torna la fiera dedicata al Processing & Packaging

 

Dal 3 al 6 maggio 2022 a Fiera Milano (Rho) torna Ipack-Ima, uno degli eventi più importanti, a livello internazionale, nel settore del Packaging Alimentare, del Processing e della Logistica interna: Ipack-Ima si propone come piattaforma di incontro tra fornitori di tecnologie e imprese utilizzatrici.

Il salone di Ipack-Ima offre un’area espositiva con macchine, attrezzature, componentistica, imballaggi e materiali per il confezionamento e per il trasporto, macchine per il trattamento, riempimento e confezionamento e tecnologie per etichettatura, movimentazione, stoccaggio e identificazione automatica.


Ipack-Ima 2022 - Service 4.0 | Sygest Srl

All’edizione 2022 di Ipack-Ima parteciperanno come espositori alcune delle nostre aziende clienti, che hanno scelto di adottare le nostre soluzioni sviluppate per il service management (SYS Suite®) e l’automazione industriale (Machine-driven Maintenance – MdM 4.0):

  • A.C.M.I. S.p.A. [Pad. 10P – Stand A36, B35]
  • Baumer S.r.l. [Pad. 4P – Stand C48]
  • GEA Imaforni S.p.A. [Pad. 1P – Stand B31, C32, C31, D32]
  • IMP.A.C. S.r.l. [Pad. 1P – Stand A69, B70]
  • Partena S.p.A. [Pad. 2P – Stand C04, D03]
  • SMI S.p.A. (Gruppo IVA SMI Industries) [Pad. 4P – Stand B01, C02]
  • Storci S.p.A. [Pad. 1P – Stand A77, A89, C76, C88]

SYS Suite® e Machine-driven Maintenance (MdM 4.0): le soluzioni innovative per il Service 4.0

In un mercato globale sempre più esigente e competitivo i vendor di macchine automatiche destinate all’industria manifatturiera hanno la necessità di differenziarsi in maniera sostanziale e offrire sempre più servizi, che possano poi rappresentare la carta vincente per il proprio business.

Le soluzioni sviluppate in ottica Service 4.0 puntano ad implementare sistemi integrati hardware e software allo scopo di potenziare i processi di erogazione dei servizi alle imprese clienti, rendendoli sempre più efficaci ed efficienti.

Sygest offre alle aziende delle soluzioni software innovative e tecnologicamente all’avanguardia per il service management (SYS Suite®) e l’automazione industriale (MdM 4.0), sviluppate rispettando il modello di Industria 4.0, in grado di migliorare la produttività e ottimizzare tutte le attività di post-vendita.

Machine-driven Maintenance (MdM 4.0) è una soluzione innovativa di Manutenzione Preventiva Evoluta che predispone un sistema di dialogo fra le macchine in campo e la soluzione Digital Advanced Visualization (DAV – modulo di SYS Suite® di Sygest) mostrando graficamente, sul modello 3D della macchina, i problemi in corso e la manutenzione necessaria.

Tutti i dati generati durante l’interazione tra le macchine e DAV vengono trasmessi e immagazzinati sul cloud allo scopo di supportare, in modo efficace ed efficiente, le future decisioni strategiche e operative.

MdM 4.0 si pone come obiettivo quello di rendere più forte e proattivo il rapporto di collaborazione tra i fornitori di macchine e i loro clienti.

SYS Suite® è la gamma completa di soluzioni software sviluppata allo scopo di rendere automatiche, efficaci ed efficienti tutte le attività legate al Service delle aziende metalmeccaniche e, nello stesso tempo, erogare un servizio innovativo e differenziante verso i propri clienti. Nello specifico, la suite si compone delle seguenti soluzioni:

  • Spare Parts Catalog Builder: soluzione per la generazione automatica di manuali ricambi interattivi 2D e 3D a partire da dati ERP e PLM.
  • Digital Advanced Visualization: applicazione desktop per la visualizzazione 3D dei ricambi e la gestione delle informazioni associate (documenti, immagini, video).
  • Web Spare Parts: portale web dedicato alla pubblicazione di manuali ricambi, alla gestione delle offerte e vendita dei ricambi, alla gestione delle documentazioni di vendita e post‐vendita.
  • App Spare Parts: app Android e iOS per la pubblicazione e gestione dei ricambi 2D e 3D da dispositivi mobili, fruibile sia in modalità online che offline.
  • Packing List Photo: soluzione per la creazione di packing list con foto e la visualizzazione tramite browser web e/o app del contenuto di casse, pallet e container, così da avere un riscontro visuale del materiale spedito. In questo modo viene garantito un elevato controllo tra materiale speditopreparato dall’imballatore, evitando fermi in dogana, contestazioni da parte dei clientierrori di spedizione e costi aggiuntivi relativi a ritardi e/o rispedizioni. Nella sua ultima release è presente anche il modulo Packing List Full 3D.

 

Info e contatti

Per ricevere ulteriori informazioni e approfondimenti sul tema del Service e le soluzioni presenti alla fiera Ipack-Ima 2022, ti invitiamo a scrivere all’indirizzo e.corradini@sygest.it.

Visita il nostro sito web www.sygest.com.