E-commerce B2B per il Machinery: quale futuro? – Il whitepaper di Sygest
In occasione delle festività natalizie, Sygest ti regala un whitepaper dal titolo: “E-commerce B2B per il Machinery: quale futuro?”
Al giorno d’oggi, per un’azienda che opera nel settore del Machinery, disporre di una piattaforma e-commerce B2B rappresenta senza dubbio un’importante strumento da utilizzare al fine di:
- aumentare vendite e margini di guadagno;
- conquistare nuovi mercati;
- garantire un miglior servizio ai propri clienti e rivenditori;
- incrementare la propria brand loyalty.

In questo whitepaper non analizzeremo tanto la prospettiva del costruttore, che deve proporre il suo e-commerce B2B per la vendita di ricambi e servizi, ma quella dell’utilizzatore finale che dovrà poi accedere a questo servizio nel modo più profittevole possibile per il proprio business.
Inoltre, evidenzieremo quali sono le differenze fra un utilizzatore B2B e un utente domestico B2C, in modo da capire meglio quali sono le necessità e i reali vantaggi per un cliente che acquista da un portale di e-commerce B2B.
In ambito di e-commerce B2B per il Machinery, Sygest propone la sua innovativa soluzione Web Spare Parts (modulo di SYS Suite®) sviluppata in ottica Industria 4.0, per la gestione e la vendita dei ricambi.
Si tratta di un portale web, capace di interfacciarsi con l’ERP aziendale, che consente:
- la pubblicazione di cataloghi ricambi interattivi sia 2D che 3D;
- la gestione delle offerte;
- la vendita dei ricambi;
- la gestione delle documentazioni di vendita e post‐vendita.
Ringraziandoti per aver creduto in noi e nelle nostre soluzioni, Sygest coglie l’occasione di augurarti un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo!
Info e contatti
Per scaricare il whitepaper: CLICCA QUI
Per ricevere ulteriori informazioni sulle tematiche trattate e per conoscere tutte le soluzioni sviluppate da Sygest, ti invitiamo a scrivere all’indirizzo e-mail e.corradini@sygest.it.
Visita il sito web www.sygest.com.