<style>.lazy{display:none}</style>MECSPE 2021 - SygestSkip to content

MECSPE 2021

MECSPE 2021 – Sygest parteciperà alla fiera di riferimento dell’industria manifatturiera

Dal 23 al 25 Novembre 2021 a Bologna è in programma MECSPE 2021, il più grande appuntamento dedicato alle innovazioni e alle eccellenze tecnologiche applicate all’industria

Dal 23 al 25 Novembre 2021, presso Bologna Fiere, si svolgerà MECSPE 2021, l’evento di riferimento per l’industria manifatturiera che ogni anno riunisce fornitori e produttori del mondo dell’automazione. Questa fiera rappresenta il punto d’incontro tra tecnologie per produrre e filiere industriali, grazie alla sinergia tra i saloni che si svolgono in contemporanea e le innovative formule espositive: piazze dell’eccellenza, unità dimostrative e isole di lavorazione.

Sygest sarà presente a MECSPE 2021 allo stand A20 (Padiglione 21) per presentare la propria gamma completa di soluzioni ideate per il Service Management e per l’automazione industriale. In particolare, le applicazioni ideate per l’automazione industriale sono sviluppate rispettando il modello di Industria 4.0, ottimizzando l’interazione uomo-macchina e fornendo un supporto completo e intuitivo per eliminare i tempi di fermo macchina.


MECSPE 2021 - Service Management - Automazione Industriale | Sygest Srl

Parliamo di soluzioni software innovative, in grado di offrire ai vendor di macchine industriali delle nuove e vantaggiose opportunità legate alla gestione della manutenzione, proponendo allo stesso tempo dei sistemi capaci di garantire elevati standard di affidabilità e alti gradi di flessibilità, associati a una forte automazione.

Sygest ti dà già da ora la possibilità di prenotare una DEMO gratuita, relativa a una o più soluzioni proposte, che verrà eseguita all’interno dello stand durante le giornate di MECSPE 2021. Contemporaneamente alla prenotazione della demo, riceverai un ingresso omaggio alla fiera.

 


 

MECSPE 2021: le soluzioni proposte da Sygest

A MECSPE 2021, all’interno dello stand A20 (Padiglione 21), Sygest illustrerà tutta la propria gamma di prodotti realizzati per l’automazione industriale e per il service 4.0. In particolare:

  1. MdM 4.0 (Machine-driven Maintenance): è una soluzione innovativa di Manutenzione Preventiva Evoluta che predispone un sistema di dialogo fra le macchine in campo e la soluzione Digital Advanced Visualization (DAV – modulo della SYS Suite® di Sygest) mostrando graficamente, sul modello 3D della macchina, i problemi in corso e la manutenzione necessaria. Tutti i dati che vengono generati durante l’interazione tra le macchineDAV sono trasmessi e immagazzinati sul cloud allo scopo di supportare, in modo efficace ed efficiente, future decisioni strategiche e operativeMdM 4.0 (Machine-driven Maintenance) si pone come obiettivo quello di rendere più forte e proattivo il rapporto di collaborazione tra i fornitori di macchine e i loro clienti.
  2. SYS Suite®: la gamma completa di soluzioni software (è composta da 6 moduli integrati) sviluppata allo scopo di rendere automatiche, efficaci ed efficienti tutte le attività legate al service management delle aziende metalmeccaniche fornendo, allo stesso tempo, un servizio innovativo e differenziante verso i clienti.
    • Spare Parts Catalog Builder: soluzione per la generazione automatica di manuali ricambi interattivi 2D e 3D a partire da dati ERP e PLM.
    • Digital Advanced Visualization: applicazione desktop per la visualizzazione 3D dei ricambi e la gestione delle informazioni associate (documenti, immagini, video).
    • Web Spare Parts: portale web dedicato alla pubblicazione di manuali ricambi, alla gestione delle offerte e alla vendita dei ricambi, alla gestione delle documentazioni di vendita e di post‐vendita.
    • App Spare Parts: app Android e iOS per la pubblicazione e gestione dei ricambi 2D e 3D da dispositivi mobili, completamente fruibile sia in modalità online che offline.
    • Packing List Photo: soluzione innovativa per la creazione di packing list con foto e la visualizzazione tramite web e tramite app del contenuto di casse, pallet e container per un riscontro visuale del materiale spedito. L’attenzione attribuita a questa fase garantisce un elevato controllo tra materiale spedito e preparato dall’imballatore, evitando fermi in dogana, contestazioni da parte dei clienti, errori di spedizione e costi aggiuntivi relativi a ritardi e/o rispedizioni. Nella sua ultima release è presente anche il modulo Packing List Full 3D.
  3. Company System: è un sistema informatico contenente tutti gli applicativi indispensabili alla gestione dei processi aziendali. I vari moduli coinvolti comunicano tra di loro per la gestione e l’elaborazione dei dati, caratterizzando quindi un’unica soluzione che mette a disposizione diverse funzionalità. Il Company System è un potente e versatile PDM, PLM, CRM, configuratore di prodottosistema di gestione documentale, sistema di gestione dei ticket e degli interventi manutentivi dei tecnici.
  4. App tracciamento: tratta di un’applicazione che consente di rintracciare beni e oggetti su cui è stato preventivamente applicato un TAG (codificato dalla stessa App leggendo un bar-code o inserendone il codice) anche in contesti ambientali molto grandi. La funzionalitàRabdomante” segnala la presenza del TAG a grande distanza (oltre 5 metri) e il segnale emesso (associato a un colore che va dal rosso, all’arancione al verde) aumenta man mano che ci si avvicina all’oggetto. Attraverso una sola soluzione integrata è possibile rintracciare oggetti e tracciare spedizioni: la app, infatti, è già stata pensata per essere associata a Packing List Photo.


 

Info e contatti

Sygest ti aspetta allo stand A20 (Padiglione 21) a MECSPE 2021, dal 23 al 25 Novembre 2021, presso Bologna Fiere. Per prenotare una DEMO gratuita sulle soluzioni proposte CLICCA QUI

Per ricevere ulteriori informazioni e approfondimenti in merito alle soluzioni che Sygest presenterà a MECSPE 2021, ti invitiamo a scrivere all’indirizzo e.corradini@sygest.it e a visitare il nostro sito web www.sygest.com.