Gestione di Service e Post-Vendita – Webinar 29 ottobre 2021

Gestione di Service e Post-Vendita: Sygest e GEA, una collaborazione lunga 25 anni | Webinar 29 ottobre 2021, ore 11:00

 

Venerdì 29 ottobre 2021 dalle 11:00 alle 12:00 si terrà un interessante webinar incentrato sulla gestione del service e del post-vendita nel mondo del machinery (aziende metalmeccaniche produttrici di macchine e impianti).



Per l’occasione Filippo Ghirardi (Senior Director – GEA Group) spiegherà come, nel corso degli anni, le soluzioni Sygest per la gestione di service e post-vendita si siano integrate con i processi interni di GEA, rendendoli più performanti.

GEA Group è uno dei principali fornitori di tecnologia, componenti e soluzioni sostenibili per sofisticati processi produttivi nei settori food, beverage, dairy e in svariati altri settori.

Il gruppo GEA vanta un alto livello di competenza nel fornire ai propri clienti le migliori soluzioni innovative per l’industria alimentare, creando un ambiente che favorisce la creatività e un utilizzo più efficace delle risorse energetiche.

In un mercato globale sempre più competitivo ed esigente anche i vendor di macchine automatiche destinate all’industria metalmeccanica hanno la necessità di differenziarsi in maniera sostanziale e offrire servizi in grado di rappresentare una leva vincente per il business.

Con la sua consolidata esperienza Sygest offre alle aziende soluzioni tecnologicamente all’avanguardia per il service, in grado di migliorare efficienza e produttività, e ottimizzare le attività di post-vendita.





Gestione di Service e Post-Vendita - Sygest e GEA

La gestione dei processi nel Machinery

SYS Suite® di Sygest è la gamma completa di moduli integrati e funzionali realizzati allo scopo di ottimizzare le attività di service management delle aziende metalmeccaniche e, allo stesso tempo, di erogare un servizio innovativo ed efficace verso i clienti.

Nello specifico, la suite si compone dei seguenti moduli:

  1. Spare Parts Catalog Builder – rappresenta il cuore di SYS Suite®, è la soluzione ideata per la generazione automatica di manuali ricambi interattivi 2D e 3D a partire da dati ERP e PLM.
  2. Digital Advanced Visualization – è l’applicazione desktop per la visualizzazione 3D dei ricambi e la gestione delle informazioni associate (documenti, immagini, video).
  3. Web Spare Parts – è il portale web dedicato alla pubblicazione di manuali ricambi, alla gestione delle offerte e vendite dei ricambi, alla gestione delle documentazioni di vendita e di post‐vendita.
  4. App Spare Parts – è l’app per la pubblicazione e gestione dei ricambi 2D e 3D da dispositivi mobili, completamente fruibile sia in modalità online che offline.
  5. Machine-driven Maintenance – sistema di manutenzione digitale che mostra, graficamente sul modello 3D della macchina, i problemi in corso e il tipo di manutenzione necessaria.
  6. Packing List Photo – è la soluzione studiata per la creazione di packing list con foto, per la visualizzazione tramite browser web e/o app del contenuto di casse, pallet e container e avere quindi un riscontro visuale del materiale spedito.

Service 4.0: Machine-driven Maintenance, la manutenzione guidata dalla macchina nell’automazione industriale

In ambito di Industria 4.0 nasce MdM 4.0 (Machine-driven Maintenance) una soluzione innovativa di manutenzione preventiva evoluta che predispone un sistema di dialogo fra le macchine in campo e la soluzione Digital Advanced Visualization e mostra graficamente, sul modello 3D della macchina, i problemi in corso e la manutenzione necessaria.

Tutti i dati generati durante l’interazione tra le macchine e il DAV vengono trasmessi e immagazzinati in cloud allo scopo di supportare al meglio le future decisioni strategiche e operative.

MdM 4.0 (Machine-driven Maintenance) racchiude il concetto di macchina in grado di diagnosticare da sé i malfunzionamenti e il tipo di manutenzione da eseguire, guidando il tecnico chiamato a intervenire nelle procedure. È proprio in questo modo che Sygest interpreta la digitalizzazione dell’Industria 4.0, applicando una logica di service innovativa e all’altezza della modernità, una logica di Service 4.0.



Info e contatti

Per ricevere ulteriori approfondimenti sul webinar e sulle soluzioni proposte, relativamente a gestione del service e del post-vendita, scrivi all’indirizzo mail e.corradini@sygest.it.

Visita il nostro sito web: www.sygest.com

 
 

Condividi l'articolo su:

Facebooktwitterredditlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *