Ticketing e MdM 4.0 – Webinar 15 luglio 2021

Ticketing – la richiesta di assistenza arriva dalla macchina | Webinar 15 luglio 2021, ore 11:00

 

Giovedì 15 luglio 2021 dalle 11:00 alle 12:30 Sygest terrà un webinar in cui verrà illustrato come il sistema di ticketing (SolidRules®Desk) è in grado di integrarsi perfettamente con Machine-driven Maintenance (MdM 4.0), la soluzione ideata per la gestione della manutenzione guidata dalla macchina.



SolidRules® Desk e Machine-driven Maintenance (MdM 4.0) sono applicazioni che si integrano con l’obiettivo di incrementare il grado di automazione industriale in azienda (seguendo il modello di Industria 4.0). Il sistema così integrato punta a ottimizzare l’interazione uomo-macchina e a fornire un supporto di ticketing digitale per un’assistenza completa e intuitiva, al fine di ridurre ed eliminare i tempi di fermo macchina.


Ticketing - assistenza direttamente dalla macchina | Sygest

Machine-driven Maintenance (MdM 4.0) è una soluzione innovativa di manutenzione preventiva evoluta che predispone un sistema di dialogo fra le macchine in campo e la soluzione Digital Advanced Visualization (DAV), mostrando graficamente, sul modello 3D della macchina, i problemi in corso e la manutenzione necessaria.

È una soluzione molto versatile, capace di raccogliere i segnali provenienti da PLC, SCADA e sensori e di posizionarli su database, permettendo così di:

  • rilevare i dati registrati dai dispositivi a intervalli predefiniti;
  • evidenziare allarmi macchina per singolo evento (inizio e fine allarme);
  • registrare i tempi di funzionamento dell’impianto e di singoli azionamenti;
  • registrare i dati di efficienza della macchina in real-time (produttività, fermate, ecc…).

Tutti i dati generati durante l’interazione possono essere raccolti su un local server oppure esportati su una piattaforma in Cloud, permettendo quindi di estrapolare statistiche e indicazioni utili al miglioramento del funzionamento e delle prestazioni delle macchine.

SolidRules® Desk è un sistema di ticketing perfettamente integrato con la soluzione MdM 4.0, in grado di gestire in maniera efficace ed efficiente le richieste di assistenza clienti.

Attraverso questa soluzione di ticketing evoluta, i clienti possono contattare direttamente l’azienda attraverso un canale predisposto e gli operatori hanno una visione completa e sempre aggiornata di ogni singola situazione. Tutto ciò consente al personale incaricato di risolvere i problemi molto più rapidamente e con maggiore soddisfazione da parte dei clienti.

SolidRules® Desk è anche un software CRM sviluppato per l’Industria 4.0: uno strumento che da solo consente di gestire opportunità commerciali, vendite, assistenza, manutenzioni, progetti, sicurezza, calendari, qualità e produzione.

Integrando queste due soluzioni, Sygest ha messo a punto un sistema davvero all’avanguardia, in grado di offrire ai vendor di macchine industriali numerose opportunità legate alla gestione della manutenzione, proponendo allo stesso tempo dei sistemi capaci di assicurare elevati standard di affidabilità e alti gradi di flessibilità, associati a una forte automazione.



 

Info e contatti

Per ricevere ulteriori approfondimenti sul webinar e sulle soluzioni proposte, scrivi all’indirizzo mail e.corradini@sygest.it.

Visita il nostro sito web: www.sygest.com

 
 

Condividi l'articolo su:

Facebooktwitterredditlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *