Web Spare Parts – Webinar 3 marzo 2021

Web Spare Parts: e-commerce B2B per la vendita e gestione dei ricambi | Webinar 3 marzo 2021, ore 11:00

Mercoledì 3 marzo 2021 dalle 11:00 alle 12:00 Sygest terrà un webinar gratuito incentrato su Web Spare Parts, la soluzione di e-commerce B2B per la gestione e la vendita delle parti di ricambio.



In particolare, verrà illustrato E-com, il modulo di Web Spare Parts (link) che consente di acquistare ricambi per una specifica matricola (Dedicated Spare Parts) sia in modalità 2D che 3D con navigazione diretta sul modello, fornendo così alle aziende un servizio B2B con funzionalità tipiche del B2C.

Web Spare Parts (link), modulo di SYS Suite®, è un portale web dedicato alla:

  • pubblicazione di cataloghi ricambi interattivi sia 2D che 3D, fornendo così la possibilità all’azienda di utilizzare tutta la documentazione in suo possesso;
  • gestione delle offerte;
  • gestione della vendita dei ricambi e di servizi di post‐vendita;


Web Spare Parts - e-commerce B2B - webinar | Sygest Srl

Realizzato in ottica Industria 4.0, Web Spare Parts (link) permette inoltre all’azienda produttrice di collegare la diagnostica/manutenzione delle macchine e mostrare in modo visuale il componente guasto e le modalità di riparazione.

È inoltre un sistema multi-lingua con un’interfaccia responsive user-friendly (può essere utilizzato con qualsiasi dispositivo: PC, tablet, smartphone, …), capace di interfacciarsi con l’ERP aziendale.

Da molti anni stiamo assistendo a una crescita esponenziale dell’e-commerce B2C e, in un momento come quello attuale, la tendenza si sta estendendo sempre più anche all’ambito delle vendite B2B.

Il web è diventato il canale di riferimento non solo del B2C, ma anche di chi opera nel settore del B2B. Da questo punto di vista l’e-commerce B2B rappresenta quindi la soluzione più congeniale e vincente per rimanere competitivi nel mercato: non solo nazionale ma anche internazionale.



Poter disporre di una piattaforma come Web Spare Parts fornisce all’azienda un’importante chiave d’accesso per incrementare vendite e margini di guadagno, conquistare nuovi mercati, aumentare il livello qualitativo del servizio offerto a clienti e rivenditori, in ambito di vendita e post-vendita, incrementando così la brand loyalty.

Grazie a una soluzione e-commerce B2B l’aumento del valore medio del cliente non si limita alle azioni di cross selling e up selling, ma viene incrementato anche dalla fidelizzazione del cliente, che può originarsi da:

  • fornitura di assistenza rapida e professionale;
  • realizzazione di esperienze d’acquisto personalizzate, con sconti e promozioni mirate.

Inoltre, l’e-commerce B2B consente di migliorare e innovare i servizi offerti e il ruolo delle reti di vendita, così da poter ridisegnare i processi aziendali e i modelli di business.

 

Info e contatti

Per iscriversi al webinar (i posti sono limitati): clicca qui

Per maggiori info e approfondimenti sulla soluzione Web Spare Parts (link), ti invitiamo a scrivere una e-mail all’indirizzo e.corradini@sygest.it. Visita il nostro sito web: www.sygest.com

 

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