Packing List Photo – Webinar 3 aprile 2020

Packing List Photo | Webinar 3 aprile 2020 – ore 10:00

 

Venerdì 3 aprile 2020 alle 10:00, Sygest organizzerà un webinar, della durata di circa un’ora, incentrato sulla soluzione Packing List Photo e orientato in modo specifico alle problematiche relative alla spedizione di merci.

Lo speaker sarà l’Ing. Artemio Bisaschi (CEO Sygest) che illustrerà tutte le caratteristiche e i vantaggi della soluzione proposta, inclusa la novità del modulo 3D.


Packing List Photo - Webinar | Sygest Srl

Packing List Photo (link), modulo di SYS Suite®, è l’innovativa soluzione ideata da Sygest per la creazione di una packing list del materiale spedito all’interno di casse o pallet, con associate le relative fotografie. Utilizzando un semplice QR code reader o un browser web è possibile visualizzare le immagini scattate, ottenendo così un riscontro effettivo del materiale spedito.

Packing List Photo può risolvere le esigenze delle aziende anche durante situazioni difficili come quella che stiamo affrontando in questo periodo a causa dell’emergenza sanitaria Coronavirus COVID-19. In uno scenario simile emergono infatti numerose difficoltà legate al trasferimento delle merci ma l’impiego di Packing List Photo può snellire e favorire le operazioni logistiche.

Packing List Photo è in grado di rispettare quelli che sono i protocolli validi per poter certificare l’assoluta sicurezza delle merci inviate o in recezione, rispettando tutte le misure di gestione delle merci atte a ridurre le potenzialità di contaminazione, e contribuire a rassicurare clienti e fornitori.



Creare una packing list fotografica del materiale spedito

Packing List Photo (link), cura nei minimi termini l’iter della spedizione della merce. Attraverso la lettura del QR code applicato alla cassa, l’utente potrà visualizzare sul proprio dispositivo mobile (tablet o smartphone) le immagini associate a ogni articolo contenuto in essa.

L’attenzione attribuita a questa fase garantisce un elevato controllo tra il materiale spedito e quello preparato dall’imballatore e consente di evitare fermi in dogana, eventuali contestazioni da parte del cliente, errori di spedizione e costi aggiuntivi relativi a ritardi e/o rispedizioni.

Il perfezionamento della metodologia di imballo/spedizione implica la riduzione dei tempi di controllo presso dogane, cantieri e clienti finali, la semplificazione nella comunicazione delle informazioni fra azienda e cliente e il risparmio di tempo degli installatori “on field”.

I punti di forza di Packing List Photo sono:

  • fornire informazioni chiare per identificare la merce oggetto di spedizione;
  • gestire le informazioni richieste non solo attraverso codici e descrizioni, ma anche con immagini;
  • identificare puntualmente ogni singolo componente oggetto di spedizione;
  • controllare, in tempo reale e insieme al cliente, il materiale che verrà spedito.

L’impiego di Packing List Photo rappresenta quindi un valore aggiunto tangibile e immediato rispetto alla classica packing list con la quale si ha spesso a disposizione solo il codice del prodotto corredato da una descrizione approssimativa, con alta probabilità di generare confusione e commettere errori.

Disponendo di una packing list fotografica è invece possibile dimostrare molto rapidamente ed efficacemente che tutte le voci riportate nella fattura di vendita (che viene dichiarata in dogana e corrisponde a ciò che viene spedito) corrispondono al reale contenuto dell’imballo.

La soluzione dà inoltre la possibilità di controllare la corretta spedizione del materiale lungo l’intera filiera di erogazione del servizio, condividendo, in tempo reale, un file visuale degli item spediti, sia con il cliente che con l’imballatore e/o il fornitore. In questo modo è anche possibile definire specificamente le responsabilità relative alla spedizione: è il caso in cui si esternalizzi l’attività di imballaggio a un fornitore terzo.

Nell’ultima release di Packing List Photo è presente anche il modulo Packing List Full 3D che permette di selezionare parti di smontaggio di macchine e linee direttamente dal modello 3D.


 

Info e contatti

Per iscriverti al webinar: CLICCA QUI

Per ricevere ulteriori approfondimenti sul webinar e sulla soluzione Packing List Photo, scrivi all’indirizzo e-mail e.corradini@sygest.it. Visita il nostro sito web www.sygest.com

 
 

Condividi l'articolo su:

Facebooktwitterredditlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *