<style>.lazy{display:none}</style>Seminario PLM - SygestSkip to content

Seminario PLM

Seminario PLM – Webinar 27 marzo 2020 alle ore 10:00

 

Venerdi 27 marzo 2020 alle ore 10:00, Sygest organizza un seminario PLM (Product Lifecycle Management) online via webinar.

Il PLM è un software che sfrutta tutti i dati di un’azienda manifatturiera al fine di migliorare il processo decisionale: dallo sviluppo alla progettazione, fino alla gestione e alla produzione.

Lo speaker che vi accompagnerà durante questo webinar sarà Alessandro Fagioli, il quale illustrerà tutti i vantaggi della soluzione SolidRules® InCentro.

Per iscriversi al seminario PLM basta semplicemente inviare una e-mail, con i propri dati, all’indirizzo: e.corradini@sygest.it.

 

SolidRules® InCentro: soluzione proposta nel seminario PLM

Nel corso del seminario PLM verrà illustrata SolidRules® InCentro, la soluzione client per chi fa del CAD il centro di gravità di tutte le informazioni tecniche: SolidRules® InCentro infatti offre tutti gli strumenti per avere nei file CAD informazioni utili all’azienda.

SolidRules® InCentro non è solo uno strumento ideale in ambito CAD, ma supporta l’azienda anche nella gestione di qualunque documento, senza la complessità che contraddistingue i tradizionali strumenti PLM.

SolidRules® InCentro consente una:

  • Gestione Multi CAD

    con integrazioni specifiche per i CAD 3D Solid Edge, SolidWorks, Inventor e CREO Parametric. Per ognuno di questi CAD esiste uno specifico addin. SolidRules® può operare anche sui file AutoCAD (DWG e DXF). Sono inoltre integrati anche diversi CAD elettrici quali ePlan, SEE Electrical (Ige-Xao), Sabik, Spac, Orcad.

  • Gestione Multi Documento

    SolidRules® ha delle integrazioni specifiche per i file Office (Outlook, Word, Excel, Power Point) ma può operare su qualunque tipo di documento archiviato su file system. Questo lo rende molto più versatile delle soluzioni PLM dei principali vendor CAD.

  • Gestione Multi Sito

    La gestione multi sito è prassi consolidata, esiste un repository (cassaforte) centrale e tante working copy (cache) per quante sono le sedi da gestire o gli utenti che utilizzano il sistema.

Punti di forza della soluzione

SolidRules® InCentro è una soluzione assolutamente innovativa che presenta numerosi punti di forza in grado di contraddistinguerla dai classici software PLM in commercio.

  1. Non c’è un database relazionale che costringe a conoscere prima il campo applicativo. I documenti, infatti, vengono indicizzati attraverso un sistema che permette di lavorare su milioni di documenti con ricerche full-text in stile Google. I documenti vengono archiviati in un repository che permette di storicizzare ogni modifica fatta al documento stesso. Di fatto è un innovativo sistema a oggetti. Il database, se necessario, viene prodotto in output e comunque è possibile poter comunicare bi-direzionalmente con qualunque DB.
  2. I documenti possono essere realizzati e gestiti sia attraverso l’interfaccia Windows (modalità off-line) che mediante interfaccia web (modalità on-line) in modo totalmente intercambiabile. In particolare, l’interfaccia web è stata progettata per operare su PC,tablet e smartphone indipendentemente dal sistema operativo utilizzato (Windows, Android, Apple, Linux).
  3. Per quanto concerne la comunicazione con i sistemi gestionali, SolidRules® ha già dei meccanismi di comunicazione standard con i vari sistemi ERP (sono stati integrati con successo oltre 50 marchi di gestionali diversi, come SAP, Dynamics Nav e Ax, Galileo, AS400, BAAN, Zucchetti, X3, Metodo, Omega, eSolver, Esatto, Delta, Formula).Le informazioni dal PDM vanno verso il sistema gestionale, ma il sistema può mostrare sulla propria interfaccia, in tempo reale, anche dati presi direttamente dal gestionale (dal gestionale al PDM). SolidRules® può riversare sull’ERP versioni nuove o modificate di anagrafiche, distinte e documenti e, inoltre, la comunicazione può avvenire a richiesta dell’utente, a seguito di una modifica di stato oppure a seguito di un workflow pianificato. Tutti i meccanismi di comunicazione possono essere totalmente personalizzati in modo da rispondere, senza limitazioni, a esigenze specifiche.

 

Info e contatti

Per iscriversi o ricevere ulteriori approfondimenti sul seminario PLM e sulla soluzione proposta, scrivi all’indirizzo e-mail e.corradini@sygest.it. Visita il nostro sito web www.sygest.com.