QenteR ® Suite di Sygest all’evento NTS Partner Meeting 2019
Il 19 e 20 settembre 2019, Sygest parteciperà all’evento NTS Partner Meeting 2019 (che si svolgerà nella cornice dell’Hotel Palace di Milano Marittima) – appuntamento congiunto del Gruppo Ranocchi e NTS Informatica – e per l’occasione Sygest presenterà l’innovativa soluzione QenteR ® Suite, il sistema ideato per la registrazione automatica e la gestione digitale degli accessi dei visitatori in azienda.
QenteR® Suite: cos’è e a cosa serve
QenteR Suite è la soluzione in cloud per la registrazione e la gestione degli ingressi dei visitatori in azienda, che consente di registrare automaticamente e gestire digitalmente tutti gli accessi degli utenti in modo sicuro, pratico ed efficiente, conformemente alle nuove policy sul trattamento dei dati disposte dal GDPR.
QenteR Suite è composta da:
- una app, liberamente scaricabile dal visitatore e disponibile sia per dispositivi con sistema operativo Android che iOS;
- un’applicazione desk per il visitatore che non può/vuole scaricare la app. La soluzione desk consente al visitatore di registrarsi presso la reception aziendale compilando manualmente un form di check-in su tablet;
- una piattaforma web di backoffice che consente di poter visualizzare lo stato e i visitatori, gestire le sedi aziendali e stampare i QR code per i badge di ingresso/uscita.

Punti di forza di QenteR ® Suite
- Riduzione dei tempi di registrazione – l’accesso in azienda avviene tramite app e sfrutta la tecnologia del QR code presente sul display nel desk accettazione dell’azienda.
- Digitalizzazione e automatizzazione delle operazioni – che comporta la notevole riduzione delle tempistiche di registrazione e accettazione in azienda, con conseguente eliminazione del registro e dell’archivio cartaceo.
- Garanzia di privacy e sicurezza – la soluzione è conforme alle più recenti prescrizioni in termini di GDPR.
QenteR Suite consente quindi la registrazione automatica degli accessi degli utenti in visita in azienda e la loro gestione digitale: il sistema permette a uno o più referenti aziendali di essere sempre a conoscenza, in tempo reale, dei visitatori presenti nel perimetro aziendale, con conseguenti risvolti positivi anche dal punto di vista della sicurezza.
L’applicazione garantisce, inoltre, la massima usabilità e versatilità, ottenuti attraverso:
- Gestione dell’accesso mediante l’utilizzo del proprio dispositivo mobile, scaricando la app e registrando il profilo utente personale.
- Gestione del desk con tablet/iPad posizionato in reception, per quei visitatori che non hanno dispositivi mobili e/o che non vogliono registrarsi tramite app.
- Spedizione massiva di inviti per invitare visitatori esterni in occasione di meeting, visite aziendali, forum, riunioni, fiere ed eventi.
Per avere maggiori informazioni su QenteR Suite e per assistere a una demo, clicca qui.
NTS Partner Meeting 2019: il programma completo
19 settembre 2019 – SESSIONE PLENARIA
14:00 – 15:00 Registrazione
15:00 – 16:30 Saluto e sessione di lavoro
16:30 – 17:00 Coffee break
17:00 – 19:00 Sessione di lavoro
20:30 – 23:00 Aperitivo e cena di gala
20 settembre 2019 – SESSIONE PLENARIA
09:15 – 11:30 Sessione di lavoro
11:30 – 12:00 Coffee break
12:00 – 13:00 Sessione di lavoro
13:00 – 14:30 Business lunch
14:30 – 16:30 Sessione di lavoro
Info e contatti
Per maggiori informazioni e approfondimenti su QenteR Suite ti invitiamo a scrivere una e-mail all’indirizzo e.corradini@sygest.it e a visitare l’apposita pagina web.
Segui il nostro sito web sygest.com