<style>.lazy{display:none}</style>Company System - SygestSkip to content

Company System

Nel futuro delle aziende ci sarà il Company System: come raggiungere tutti gli obiettivi con un’unica e versatile soluzione

Oggi le evoluzioni legate alla digitalizzazione e al modello dell’Industria 4.0 hanno favorito la gestione integrata delle relazioni con:

  • collaboratori e dipendenti (HRM);
  • clienti (CRM);
  • Supply Chain (SCM);
  • tutti i dispositivi “intelligenti” connessi alla rete (IoT), capaci di inviare dati in tempo reale.

Sfruttando Big Data e algoritmi sempre più evoluti, è possibile relazionare gli ordini dei clienti con la capacità produttiva dei singoli reparti in modo da pianificare la disponibilità dei materiali e organizzare di conseguenza la produzione con alti gradi di precisione, riducendo al minimo errori e sprechi di risorse.

Attraverso l’integrazione tra CRM e ERP di nuova generazione si è in grado non solo di personalizzare la produzione rispetto alla domanda, ma anche di operare in modo “predittivo”, consentendo alle aziende di ideare e creare nuovi prodotti e servizi, anticipando le richieste dei clienti e seguendo la linea della disruptive innovation.

È possibile scegliere tra un gestionale cross-industry oppure “verticalizzato” sul settore in cui si opera: in questo caso i moduli vengono sviluppati in base alla specifica funzione considerata e al settore di riferimento.

Ecco perché nell’immediato futuro delle imprese diverrà cruciale adottare un Company System, ossia una soluzione software innovativa che consente di raggiungere gli obiettivi aziendali attraverso l’utilizzo di un unico strumento. Un Company System, di fatto, manda in pensione i verticali dedicati a CRM, gestione della documentazione, Project Management System e sistemi di ticketing.

Per avere maggiori informazioni sulla soluzione Company System, scarica il nostro whitepaper gratuito:

Il Company System è un sistema informatico contenente tutti gli applicativi indispensabili alla gestione dei processi aziendali, che comunicano tra loro (ovviando quindi al problema dell’interoperabilità) per la gestione e l’elaborazione dei dati. I sistemi tradizionali comunemente utilizzati sono pensati per la gestione e l’elaborazione di dati omogenei con relazioni “consolidate”: rappresentano dunque soluzioni rigide, legate a uno schema ben definito.

Questo rappresenta una forte limitazione: il formato dei dati che entrano ed escono dalle aziende è infatti in continua e imprevedibile evoluzione e, quindi, i sistemi che operano con logiche e architetture tradizionali possono diventare di colpo obsoleti o addirittura incompatibili, poiché non più in grado di leggere e interpretare le informazioni trattate. Inoltre, queste tipologie di software considerano l’azienda come una sorta di sistema gerarchico composto da più livelli e non sfruttano tutti i vantaggi e le sinergie intrafunzionali che invece possono derivare dall’utilizzo di un sistema di tipo orizzontale.

Il Company System risolve tutte queste problematiche rivestendo, nel modello dell’Industria 4.0, un ruolo d’importanza strategica per l’azienda. Il Company System è infatti in grado di risolvere, in modo efficiente, numerosi problemi quotidiani e di fornire diverse opportunità legate ai seguenti ambiti: commerciale, assistenza, progetti, ricerca e sviluppo, produzione e qualità.

Il Company System concentra, in un’unica soluzione, tutte quelle funzioni indispensabili alla gestione dei processi aziendali, comunemente svolte da più applicativi software quali:

  1. Customer Relationship Management (CRM)
  2. Project Management System (PMS)
  3. Ticketing System (Gestione assistenza)
  4. Product Lifecycle Management (PLM)
  5. Manufacturing Execution System (MES)

Per avere maggiori informazioni sulla soluzione Company System, scarica il nostro whitepaper gratuito:

Info e contatti

Per ricevere ulteriori informazioni sul tema Company System ti invitiamo a scrivere all’indirizzo e-mail e.corradini@sygest.it. Visita il sito web www.sygest.com.