Realtà Aumentata e Realtà Virtuale a supporto dei servizi di Post Vendita
Il 5 Luglio Sygest ti aspetta a Viareggio per mostrarti le ultime novità di Virtual & Augmented Reality e Remote Real Time Assistance a supporto dei servizi di Post Vendita
Sygest ti invita all’evento che si terrà venerdì 5 luglio 2019 a Viareggio presso la sede del nostro partner Desys Srl (via della Vetraia, 7/11 – dalle 10:00 alle 13:00), in cui verranno presentate e testate applicazioni concrete di Realtà Aumentata (AR) e Realtà Virtuale (VR) sviluppate per i settori manifatturiero e dei servizi.

La Realtà Aumentata è la sovrapposizione di livelli informativi (grafica e video 2D, 3D, audio) all’ambiente reale. Le informazioni testuali, visuali e auditive si aggiungono alla realtà attraverso una postazione dotata di webcam (workstation, PC, Mac), dispositivi mobili con fotocamera (smartphone, tablet) o particolari tipi di visori (smart glasses).
“L’occhio digitale” riprende l’ambiente circostante e interagisce in tempo reale con il software, che rielabora il flusso video e aggiunge contenuti multimediali che si integrano al contesto, arricchendolo attraverso funzionalità di tracciamento e geolocalizzazione.
La Realtà Virtuale nasce dalla collaborazione tra dispositivi hardware e software nel creare uno spazio virtuale (un mondo simulato e tridimensionale che agli occhi dell’utente appare reale) all’interno del quale la persona può muoversi liberamente. Per poter accedere e interagire con questo mondo digitale è necessario disporre di visori VR.
L’evento di Viareggio rappresenta certamente un’occasione utile per comprendere fino in fondo vantaggi e benefici che si possono ottenere adottando questo tipo di soluzioni nella propria azienda.
Durante il corso della mattinata, verranno illustrate soluzioni riguardanti:
- Realtà Aumentata (AR) e creazione di una APP Live
- Realtà Virtuale (AR) per Visori HTC Vive
- Realtà Virtuale (VR) per Visori Windows Mixed Reality & Hololens
- Realtà Virtuale (VR) per Zwall e video proiettore 3D
- Remote Real Time Assistance con test “live”
Per partecipare all’evento gratuito o per richiedere maggiori informazioni sulle soluzione presentate, invia una e-mail all’indirizzo e.corradini@sygest.it.