MECSPE 2019 – Sygest presente in fiera

MECSPE 2019 – Sygest sarà presente alla fiera di riferimento dell’industria manifatturiera

Sygest parteciperà a MECSPE 2019, il più grande appuntamento dedicato alle eccellenze tecnologiche applicate all’industria e presenterà le innovative soluzioni sviluppate in ambito Service 4.0

Dal 28 al 30 marzo, presso il quartiere fieristico di Parma, si svolgerà MECSPE 2019, l’evento di riferimento per l’industria manifatturiera che ogni anno riunisce fornitori e produttori del mondo dell’automazione.


MECSPE 2019 - Prenota la tua DEMO gratuita in fiera | Sygest Srl

Sygest sarà presente a MECSPE 2019 allo Stand C62 (Padiglione 6) con la gamma completa di soluzioni ideate per l’automazione industriale e sviluppate secondo il modello dell’Industria 4.0, con l’intento di ottimizzare l’interazione uomo-macchina.

Per presentare le ultime novità, Sygest dà la possibilità di prenotare una DEMO relativa a una o più soluzioni specifiche, che verrà poi eseguita nello stand durante le giornate del MECSPE 2019:

 


 

Service 4.0: le innovative soluzioni proposte da Sygest

In ambito Service 4.0, Sygest ha sviluppato delle soluzioni software innovative capaci di offrire ai vendor di macchine industriali delle nuove e vantaggiose opportunità legate alla gestione della manutenzione, proponendo allo stesso tempo dei sistemi in grado di garantire elevati standard di affidabilità e alti gradi di flessibilità associati a una forte automazione.

All’interno dello Stand C62 (Padiglione 6), Sygest mostrerà ai visitatori tutte le soluzioni realizzate per l’automazione industriale, elencate qui di seguito:

  1. MdM 4.0 (Machine-driven Maintenance): è un progetto innovativo (cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) di Manutenzione Preventiva Evoluta che predispone un sistema di dialogo fra le macchine in campo e la soluzione Digital Advanced Visualization (DAV – modulo della SYS Suite di Sygest) mostrando graficamente, sul modello 3D della macchina, i problemi in corso e la manutenzione necessaria. Tutti i dati che vengono generati durante l’interazione tra le macchine e il DAV sono trasmessi e immagazzinati sul cloud allo scopo di supportare, in modo efficace ed efficiente, future decisioni strategiche e operative. Il progetto MdM 4.0 (Machine-driven Maintenance) si pone quindi l’obiettivo di rendere più forte e proattivo il rapporto di collaborazione tra i fornitori di macchine e i loro clienti.
  2. SYS Suite®: è la gamma completa di soluzioni software (composta da 6 moduli integrati) sviluppata da Sygest allo scopo di rendere automatiche, efficaci ed efficienti tutte le attività legate al service management delle aziende metalmeccaniche fornendo, allo stesso tempo, un servizio innovativo e differenziante verso i propri clienti.
    • Spare Parts Catalog Builder: soluzione per la generazione automatica di manuali ricambi interattivi 2D e 3D a partire da dati ERP e PLM.
    • Digital Advanced Visualization: è l’applicazione desktop per la visualizzazione 3D dei ricambi e la gestione delle informazioni associate (documenti, immagini, video).
    • Web Spare Parts: il portale web dedicato alla pubblicazione di manuali ricambi, alla gestione delle offerte e alla vendita dei ricambi, alla gestione delle documentazioni di vendita e di post‐vendita
    • App Spare Parts: app per la pubblicazione e gestione dei ricambi 2D e 3D da dispositivi mobili, completamente fruibile sia in modalità on‐line che off‐line
    • Service After Sales: piattaforma web ideata per gestire in maniera ottimale il servizio post-vendita e gli interventi dei tecnici presso i clienti.
    • Packing List Photo: soluzione innovativa per la creazione di packing list con foto e la visualizzazione tramite web e tramite app del contenuto di casse, pallet e container per un riscontro visuale del materiale spedito.
  3. Realtà virtuale: un’applicazione di realtà virtuale crea un ambiente virtuale in cui poter testare la bontà di determinate scelte progettuali, ancor prima di eseguirle materialmente nel processo di produzione vero e proprio. Tutto ciò viene reso possibile attraverso l’uso di un visore (Google Cardboard, HTC Vive o Oculus Rift) che permette all’operatore di visualizzare i dettagli della macchina o del componente e valutarne i parametri.
  4. Realtà aumentata: le soluzioni che sfruttano la realtà aumentata favoriscono notevolmente le varie fasi di manutenzione delle macchine, rendendo più semplici e rapide le attività di training degli operatori impegnati sul campo. Lo scopo è quello di incrementare il più possibile il numero di informazioni della realtà percepita dall’utente (attraverso testi, ipertesti, video, immagini 2D ed elementi 3D) sfruttando dei visori detti head-up display (HUD) capaci di elaborare i dati provenienti da appositi marcatori (detti trackable o AR tag). Così facendo l’operatore è in grado di visualizzare in tempo reale istruzioni e informazioni relative alla macchina e decidere esattamente dove e come intervenire.


Tutte le soluzioni passate in rassegna e legate al contesto del Service 4.0 hanno come obiettivo principale quello di fornire agli utenti un supporto completo e intuitivo, capace di ridurre o addirittura eliminare i tempi di fermo macchina.

 

Info e contatti

Sygest ti aspetta allo Stand C62 (Padiglione 6) di MECSPE 2019, dal 28 al 30 marzo, presso le Fiere di Parma. Per prenotare una DEMO gratuita sulle soluzioni proposte: CLICCA QUI

Per ricevere ulteriori informazioni sulle soluzioni sviluppate da Sygest in ambito Service 4.0, che verranno presentate a MECSPE 2019, ti invitiamo a scrivere all’indirizzo e-mail e.corradini@sygest.it o a visitare il sito web www.sygest.com.

 

Condividi l'articolo su:

Facebooktwittergoogle_plusredditlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al Blog per ricevere tutte le news