<style>.lazy{display:none}</style>Altoparlanti intelligenti e Robot - SygestSkip to content

Altoparlanti intelligenti e Robot

Altoparlanti intelligenti e Robot – Il White-Paper di Sygest

In occasione delle festività natalizie, Sygest ti regala un prezioso white-paper dal titolo “Altoparlanti intelligenti e Robot: il futuro prossimo del digitale”


Altoparlanti intelligenti - robot | Sygest

Il 2018 è stato senza dubbio l’anno degli altoparlanti intelligenti: infatti, secondo una recente ricerca di mercato, essi rappresentano la categoria tecnologica che si è evoluta più velocemente nella storia, superando di netto realtà virtuale, realtà aumentata e dispositivi intelligenti indossabili.

Gli altoparlanti intelligenti sono sicuramente alcuni degli acquisti più gettonati degli ultimi mesi, complice l’arrivo sul mercato di Amazon Echo (con tutti i sui modelli e variabili), Google Home e altri smart speaker.

In questi anni, grazie agli smartphone abbiamo già avuto modo di testare e utilizzare questi assistenti digitali (Siri, Google Assistant), ma nel caso degli altoparlanti intelligenti questi consentono di compiere una lunga serie di operazioni pratiche in maniera ancora più immediata e confortevole.

Gli altoparlanti intelligenti sono degli assistenti vocali, oramai sempre più diffusi nelle case, tanto da essere considerati gli oggetti più ricercati nel campo della domotica. Gli smart speaker agiscono da mediatori tra la persona e l’elettrodomestico e, attraverso dei semplici comandi vocali, consentono una semplice e immediata interazione con tutti gli elettrodomestici della casa.

Considerando le ultime innovazioni e i continui progressi della ricerca in campo tecnologico, possiamo tranquillamente affermare che il futuro dell’industria sarà collegato ai robot, i quali giocheranno un ruolo decisivo in quasi tutti i settori.

Il processo di cambiamento messo in atto dall’Industria 4.0, che sta profondamente trasformando i modelli produttivi tradizionali, coinvolgerà non solo le grandi aziende, ma anche le piccole e medie imprese (PMI), che nell’ultimo periodo hanno iniziato ad avviare numerosi progetti di automazione e digitalizzazione.

Le macchine intelligenti migliorano notevolmente tutte le fasi dei processi produttivi, rendendoli più efficienti e veloci: l’automazione si poggerà sempre più su sistemi smart, capaci di apprendere autonomamente, grazie all’apporto dell’intelligenza artificiale e al machine learning.

 

Argomenti trattati nel white-paper

Il nostro white-paper su “Altoparlanti intelligenti e Robot” si articola in cinque capitoli:

  1. Altoparlanti intelligenti
  2. Robot
  3. I robot umanoidi
  4. Robot industriali e Industria 4.0
  5. Il lato umano della tecnologia: la frontiera scomparsa

 

Ringraziandoti per aver creduto in noi e nelle nostre soluzioni, Sygest coglie l’occasione di augurarti un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo!

 

Info e contatti

Per ricevere ulteriori informazioni sulle tematiche trattate nel white-paper, su altoparlanti intelligenti e robot e per conoscere tutte le soluzioni sviluppate da Sygest, ti invitiamo a scrivere all’indirizzo e-mail e.corradini@sygest.it e a visitare il sito web www.sygest.com.