<style>.lazy{display:none}</style>Industry 4.0 - Convegno - SygestSkip to content

Industry 4.0 – Convegno

INDUSTRY 4.0 – Preparati Al Futuro

Industry 4.0 – Parma, 14 Giugno 2018. Emmeti SpA presenta il progetto 3D MaintenEasy come case history di successo al convegno “Industria 4.0 – Strumenti, tecnologie e servizi di supporto“, tappa del Roadshow di Confindustria per aiutare le aziende Italiane nei processi di trasformazione digitale.

Il principale tema di discussione della giornata è stato quello riguardante la digitalizzazione delle imprese: un vero e proprio percorso formativo e informativo che accompagna le aziende verso la quarta rivoluzione tracciata dal modello dell’Industry 4.0.

L’evento, organizzato da SMILE Digital Innovation Hub in collaborazione con Unione Parmense degli Industriali, ha permesso ad Emmeti di illustrare una soluzione Industry 4.0 a supporto della manutenzione di impianti per l’industria del vetro e dell’imbottigliamento.

Sviluppato insieme a Sygest, la soluzione EMMETI 3D MaintenEasy, nella sua ultima versione, unisce al manuale 3D interattivo dell’impianto anche funzioni di comunicazione in tempo reale tra macchina e tablet, come reportistica errori / statistiche di produzione / informazioni sullo stato della macchina, arrivando ad un concetto totalmente nuovo di “Machine-Driven Maintenance“.


Industry 4.0 - Confindustria digitale | Sygest

Il progetto sviluppato in ambito Industry 4.0 verte dunque sulla manutenzione guidata dalla macchina nel settore dell’automazione industriale ed è conosciuto con il nome MdM 4.0 (Machine-driven Maintenance).

In pratica viene creato un sistema di dialogo fra le macchine presenti sul campo e la Digital Advanced Visualization (DAV, modulo della SYS Suite® di Sygest) che è in grado di mostrare graficamente, direttamente sul modello 3D della macchina, tutti i problemi che si possono verificare lungo la linea di produzione per poi programmare, di conseguenza, gli interventi di manutenzione necessari.

I dati che man mano vengono generati durante l’interazione tra le macchine e il software DAV vengono poi trasmessi e immagazzinati su cloud, con l’intento di supportare in modo efficiente ed efficace le future decisioni strategiche e operative.


Industry 4.0 - Confindustria Parma | Sygest
Articolo tratto dalla Gazzetta di Parma del 15-06-2018 (Clicca l’immagine per ingrandirla)

 

Info e contatti

Per ricevere ulteriori informazioni sulla soluzione sviluppata da Sygest in ambito Industry 4.0, ti invitiamo a scrivere all’indirizzo e-mail e.corradini@sygest.it e a visitare il sito web www.sygest.com.