Supply Chain: OpenDay Sygest e IUNGO

Supply Chain: OpenDay organizzato da Sygest e IUNGOacademy

L’incontro verterà sulla gestione integrata della Supply Chain: dalla creazione dell’ordine alla spedizione del prodotto finito al cliente

Per la giornata di Mercoledì 9 Maggio 2018, a partire dalle ore 10.00Sygest e IUNGOacademy organizzeranno un OpenDay avente come tema di discussione la gestione integrata della Supply Chain.

L’incontro si svolgerà presso lo showroom della sede di Emmegi (Via Evangelista Torricelli n.20 – Limidi di Soliera, MO), azienda emiliana punto di riferimento nella progettazione e produzione di sistemi per la lavorazione di profilati in alluminio, leghe leggere, PVC e ferro.

L’evento è gratuito, ma per parteciparvi occorre prima registrarsi perché i posti sono limitati:



Per l’occasione Emmegi presenterà:

  • il proprio progetto di Supply Chain Collaboration, con particolare attenzione alla gestione automatica degli ordini chiusi e kanban e degli allegati tecnici.
  • il progetto di Packing List Photo, attivo con alcuni fornitori, utilizzato per rendere più agevole e completa la compilazione di una packing list fotografica da allegare ai materiali in spedizione.


 

IUNGO: la soluzione di Supply Chain Collaboration per la gestione dei processi di acquisto

IUNGO è la soluzione di Supply Chain Collaboration capace di integrare tutti i fornitori, a prescindere dalle loro dimensioni, lingua e infrastruttura tecnologica.

Attraverso l’uso innovativo e brevettato della posta elettronicaIUNGO è la piattaforma tecnologica che permette di automatizzare tutto il processo di acquisto: dalle richieste d’offerta alle fatture, gli ordini di acquisto, le conferme, gli allegati, gli avvisi di spedizione e le bolle.

IUNGO si presenta al cliente come un portale integrato con il gestionale ERP (è in grado di integrare vari sistemi IT), attraverso cui è possibile avere sotto controllo il quadro completo e aggiornato dello stato degli ordini, in modo tale da coordinare e monitorare tutta la Supply Chain.

Al fornitore viene poi inviata una e-mail interattiva, la IUNGOmail che dispone di comandi necessari per: confermare l’ordine, proporre modifiche, scaricare e allegare documenti, stampare etichette e scambiare bolle e documenti di trasporto.

Il tutto senza alcun tipo di formazione né di implementazione tecnologica dedicata.

Attraverso questa semplice procedura, la IUNGOmail è in grado di garantire un dialogo semplice e sicuro con il cliente.

In aggiunta, attraverso la storicizzazione dei dati analitici dell’intero processo di acquistoIUNGO consente la misurazione e la valutazione approfondita delle performance degli attori coinvolti (sia buyer che fornitori) allo scopo di monitorare, anticipare e correggere eventuali problematiche.

 

Packing List Photo: la soluzione per creare una packing list fotografica del materiale spedito

Packing List Photo è l’innovativa soluzione messa a punto da Sygest che consente di creare una packing list fotografica del materiale spedito all’interno di casse o pallet.



Packing list fotografica - Supply Chain | Sygest

Con Packing List Photo (che fa parte di SYS Suite) è possibile gestire una packing list in modo semplice e intuitivo: a ogni elemento contenuto in un imballo è associata una foto e in questo modo si garantisce un effettivo controllo tra il materiale spedito e quello preparato dall’imballatore.

In ogni momento, l’utente potrà controllare sul display del proprio dispositivo mobile (smartphone, tablet) il contenuto dell’imballo, visualizzando i singoli elementi in esso contenuti, preventivamente fotografati.

Così facendo si crea un legame univoco tra i colli e la spedizione di cui fanno parte e, nello stesso tempo, viene garantita l’identificazione di ogni singolo componente oggetto della spedizione, non solo attraverso codici ma anche con l’ausilio di immagini.

Packing List Photo è compatibile con tutti i più importanti sistemi operativi e può essere utilizzato su diversi dispositivi come PC, tablet, iPad, smartphone e iPhone.




 

Info e contatti

Per ulteriori informazioni sulla gestione integrata della Supply Chain e per conoscere tutte le soluzioni software sviluppate da Sygest ti invitiamo a scrivere all’indirizzo e-mail e.corradini@sygest.it e a visitare il sito web www.sygest.com

 
 

Condividi l'articolo su:

Facebooktwitterredditlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al Blog per ricevere tutte le news