<style>.lazy{display:none}</style>SAP Forum 2017 - SygestSkip to content

SAP Forum 2017

SAP Forum 2017 – La rivoluzione guidata dall’Industria 4.0

SAP Forum 2017 è l’evento che offre alle aziende la possibilità di scoprire come la rivoluzione messa in atto dall’Industria 4.0 sta cambiando progressivamente le regole del gioco in ogni settore. Un focus sulle innovazioni tecnologiche guidato dagli interventi di relatori di livello internazionale e dalle testimonianze di clienti e partner SAP.

SAP Forum 2017, in programma oggi a Milano presso MiCo – Fieramilanocity (Gate 3 – Viale Scarampo), ha come tema centrale “Made in Future“, ovvero intende mostrare ad aziende di ogni settore come è possibile al giorno d’oggi costruire il futuro del proprio business attraverso tecnologie innovative e intelligenti, trasformando i processi e i modelli di business.

SAP Forum 2017 da alle aziende la possibilità di scoprire come la rivoluzione messa in atto dall’Industria 4.0 sta cambiando le regole del gioco in ciascun settore: attraverso la simulazione dell’attività di un’impresa è possibile scoprire come le soluzioni SAP ne ottimizzano tutte le fasi in chiave 4.0.

SAP Forum 2017 - Industria 4.0 | Sygest Srl

 

Nuovi livelli di e-service: l’app MyOCME per la gestione del Service Contract

A SAP Forum 2017 segnaliamo l’interessante presentazione dell’app MyOCME per la gestione del Service Contract, in un discorso legato ai nuovi livelli di e-service.

L’incontro, a cura del Gruppo Ethica – Altevie, si terrà alle ore 14:40 nella sala “Teatro 5” ed è stato inserito nell’elenco delle presentazioni a tema “Piattaforme Dati e Cloud“.

In particolare, attraverso SAP Cloud Platform, l’app Altevie veicola informazioni da OCME verso i propri clienti in merito al mondo del service, digitalizzando le richieste di supporto tecnico sulle macchine.

Ai possessori di Service Contract vengono fornite tutte le informazioni utili relative alla copertura del servizio (SLA, lista macchine, gestione ticket) e un sistema integrato di 3D e-commerce per la ricambistica.

MyOCME è una soluzione multipiattaforma che sfrutta tra l’altro la tecnologia Digital Advanced Visualization di Sygest, il tool 3D per identificare parti di ricambio e ordinarli.

Clicca qui per avere maggiori informazioni sull’evento

 

SAP Forum 2017 – Il programma della giornata

SAP Forum 2017 prevede 5 keynote di prestigiosi relatori provenienti dal mondo delle aziende e dell’innovazione, che incontreranno il pubblico in sessione plenaria:

  • Luisa Arienti (Amministratore Delegato di SAP Italia)
  • Martin Wezowski (Chief Designer SAP Innovation Center Networks & Chief Innovation Office)
  • Steve Tzikakis (President EMEA South di SAP)

A coordinare il tutto ci sarà Marco Montemagno, uno dei più famosi “digital entrepreneur” e  autore del best-seller “Codice Montemagno”. La giornata prevede più di 60 presentazioni, tenute da SAP e dai suoi partner,  dove i clienti stessi a raccontano le proprie esperienze di trasformazione digitale.

SAP Forum 2017 - Industria 4.0 | Sygest Srl

L’edizione 2016 di SAP Forum ha visto la partecipazione di oltre 2300 tra manager, imprenditori e professionisti di diversi settori e quest’anno, grazie ad un programma ricco e stimolante, punta a confermarsi ancora di più come l’appuntamento di riferimento per l’imprenditoria italiana.

Un dei temi cardini è sicuramente il processo di digitalizzazione, capace di eliminare ogni tipo di barriere e di ridurre sensibilmente i confini tra i vari settori, attraverso un processo di semplificazione della gestione del business e migliorando il modo in cui le aziende si relazionano con i propri clienti e gestiscono i talenti.

La trasversalità è uno dei motivi principali del rapido successo del modello dell’Industria 4.0: infatti ogni innovazione di successo può essere potenzialmente adottata nei nuovi mercati con la capacità poi di trasformarli in modi del tutto inaspettati.

Per conoscere il programma completo di SAP Forum 2017 visita il sito web www.sapforum.it.

 

SAP Forum 2017: gli showcase delle soluzioni SAP

Durante SAP Forum 2017 saranno inoltre disponibili gli showcase delle soluzioni SAP, attraverso la simulazione dell’attività di un’impresa che opera nel B2C.

Dall’ingaggio del consumatore che effettua un ordine online attraverso SAP Hybris, al back-end aziendale con il processo di procurement gestito da SAP Ariba fino alla produzione vera e propria del bene ordinato, un processo totalmente rivisitato in chiave Industria 4.0 grazie a SAP Leonardo e SAP S/4 HANA.

Il percorso prosegue poi nel magazzino aziendale in cui hanno luogo i processi di logistica e spedizione.

Particolare attenzione viene data alle attività di gestione delle risorse interne ed esterne i quali, grazie agli strumenti offerti da SAP SuccessFactors e SAP FieldGlass, possono diventare più efficienti affrontando tempestivamente le variazioni nella domanda.

Il tutto si conclude infine in ambiente retail, attraverso la consegna al cliente del bene ordinato.

 

Info e contatti

Per ricevere ulteriori informazioni sulla tecnologia Digital Advanced Visualization utilizzata per la app MyOCME e per conoscere tutte le soluzioni software di Sygest Srl ti invitiamo a scriverci all’indirizzo mail e.corradini@sygest.it e a visitare il sito web www.sygest.com