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Drinktec 2017

Drinktec 2017 – OCME presenta l’app MyOCME e le sue ultime novità

Da pochi giorni si è conclusa a Monaco di Baviera Drinktec 2017 (11-15 settembre), la fiera leader per quanto concerne l’industria del Beverage e del Liquid Food: un evento di riferimento mondiale per gli esperti dell’intero settore, in cui sono state mostrate le ultime innovazioni tecnologiche in termini di produzione, riempimento, packaging e digitalisation of service.

OCME, azienda leader nella progettazione e produzione di macchine per l’imballaggio (con sede a Parma e attiva a livello mondiale) era presente a Drinktec 2017 con il suo stand ed ha presentato le sue ultime soluzioni, tra cui l’innovativa app MyOCME e l’utilizzo di occhiali Hololens (realtà aumentata) per fornire supporto in real-time da remoto ai propri clienti.

 

L’applicazione mobile MyOCME

In occasione della fiera Drinktec 2017 è stata presentata al pubblico MyOCME, l’applicazione mobile multipiattaforma in grado di digitalizzare alcuni processi esistenti e di veicolare alcune nuove funzionalità, tra cui:

  • Inviare informazioni da OCME verso i propri clienti in merito al mondo del Service
  • Facilitare le richieste di supporto tecnico per eventuali problemi sulle macchine
  • Per i possessori di Service Contract, fornire tutte le informazioni utili relative alla copertura del servizio (SLA, lista macchine, gestione ticket, etc.)
  • Gestione contenuti multimediali a scopo formativo (training ed eLearning) e documentale (manualistica)
  • Punto di accesso per il servizio di supporto da remoto con i wearable device
  • Creazione e gestione dello stato ordini in corso per ricambistica, service, etc.
  • Informazioni interattive sulla manutenzione predittiva, TCO, etc.

Drinktec 2017 - OCME | Sygest Srl

Inoltre, durante la fiera Drinktec 2017 sono state mostrate le seguenti funzionalità:

  • Apertura dei Ticket per le emergenze (ovvero come generare un ticket e stabilire una connessione diretta con Ocme Service Center)
  • E-commerce per Spare Parts (ovvero come generare una shopping list e ricevere, in tempo reale, una quotazione  attraverso una visuale 3D dei gruppi di macchine)
  • Connessione Service Contract Data

 

App Spare Parts – Gestione del catalogo ricambi 2D e 3D per dispositivi mobili

In MyOCME, tutta la parte relativa a Spare Parts Service viene gestita attraverso la soluzione App Spare Parts sviluppata da Sygest e che sfrutta la tecnologia Digital Advanced Visualization.

App Spare Parts è l’applicazione generata da Spare Parts Catalog Builder (il software di Sygest che crea in automatico i manuali ricambi) e consente la gestione del catalogo ricambi direttamente da dispositivi mobile come Tablet (Sistema Operativo Android) e iPAD (Sistema Operativo iOS).

Con App Spare Parts l’utente potrà operare la gestione dei ricambi in mobilità, potendo compiere le seguenti azioni:

  • visualizzare i manuali ricambi;
  • navigare in modo interattivo la distinta base, le tavole 2D e i modelli 3D;
  • ordinare i pezzi di ricambio;
  • gestire i sistemi elettrici e pneumatici.

App Spare Parts consente inoltre l’utilizzo del catalogo ricambi in formato 3D sugli stessi dispositivi mobili, offrendo così all’utente l’opportunità di avere a portata di mano ulteriori funzioni utili, quali:

  • rendering e osservazione diretta del componente
  • visualizzazione delle attività necessarie per montaggio e smontaggio dei singoli componenti

 

Realtà aumentata per fornire assistenza in tempo reale

In ambito di soluzioni IT, OCME mette già a disposizione dei propri clienti una serie di sistemi e servizi smart (come il Contact Center e i wearable devices) che utilizzano le più recenti tecnologie disponibili per dare pieno supporto istantaneo anche da remoto e ridurre così i tempi di fermo.

In occasione di Drinktec 2017, OCME ha però presentato una nuova soluzione che sfrutta la realtà aumentata e prevede l’utilizzo di occhiali Hololens che oltre a costituire uno strumento di nuova generazione efficace per l’erogazione del training rendono possibile anche il supporto a clienti in tempo reale, prendendo visione del problema direttamente dai centri di assistenza e fornendo il più alto livello di supporto in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo.

Gli utilizzatori saranno guidati all’interno di un ambiente virtuale che consente:

  1. di visualizzare video e animazione 3D riguardanti le procedure di manutenzione e le operazioni di modifica del formato per i singoli gruppi di macchine
  2. un connessione Skype all’Ocme Service Center
  3. l’accesso ai manuali d’istruzione,diagrammi elettrici e immagini

 

Info e contatti

Per ricevere ulteriori informazioni sull’innovativa App Spare Parts che sfrutta la tecnologia della Digital Advanced Visualization e per conoscere tutte le soluzioni software di Sygest ti invitiamo a scriverci all’indirizzo mail e.corradini@sygest.it e a visitare il nostro sito web www.sygest.com