<style>.lazy{display:none}</style>Referti radiologici con immagini - SygestSkip to content

Referti radiologici con immagini

47° Congresso Nazionale della SIRM: Sygest Srl presenterà la sua soluzione sui Referti radiologici con immagini scaricabili via web

 

Sygest Srl sarà presente al 47° Congresso Nazionale della SIRM che si terrà a Napoli dal 15 al 18 Settembre 2016 presso la Mostra D’Oltremare di Napoli. Il titolo del Congresso di quest’anno è “L’imaging in oncologia… e non solo: il futuro è oggi“. In questo importante contesto Sygest Srl, partner Adobe e AGFA, presenterà la sua soluzione assolutamente innovativa dei referti radiologici con immagini scaricabili via web, che permette ai cittadini di scaricare dal web, in formato PDF, i referti radiologici con immagini.

 

Referti radiologici con immagini scaricabili via web: la soluzione software di Sygest

Sygest Srl è una società di Information Technology di Parma fondata nel 1996 che propone soluzioni software ai più importanti istituti pubblici e privati, sia in ambito nazionale che internazionale. Mettendo a disposizione il proprio know-how sul PDF e sulle tecnologie Adobe, Sygest ha preso parte allo sviluppo di questa importante soluzione applicativa realizzando un sistema software in grado di inserire le immagini in formato PDF all’interno di referti medici. Questa innovativa tecnologia consentirà a tutti gli utenti di poter usufruire, da remoto, di un servizio molto utile ed efficiente di referti radiologici con immagini.


Referti radiologici con immagini | Congresso Nazionale SIRM

I referti radiologici saranno memorizzati su documenti in formato PDF e conterranno sia il referto testuale prodotto dallo specialista che le immagini (statiche o in movimento) prodotte dalla diagnostica utilizzata (la risonanza magnetica, per esempio). Questi file saranno scaricabili attraverso un apposito portale web e avranno valenza clinica, ossia consentiranno al medico di famiglia o allo specialista (a cui il cittadino deciderà di far valutare le immagini radiologiche che lo riguarderanno) di accedere in pochissimi secondi all’archivio delle immagini radiologiche (PACS).

L’accesso all’archivio delle immagini radiologiche viene realizzato con modalità tecnologiche di assoluta avanguardia, così da garantire la sicurezza del sistema informatico e il rispetto della normativa sulla privacy. Questo servizio online garantisce un duplice vantaggio: da una parte il cittadino può usufruire in ogni momento di un servizio veloce e semplice da usare e dall’altro il Sistema Sanità riduce i costi di erogazione del servizio.

 

I vantaggi dell’uso del PDF

Attraverso questo servizio all’avanguardia si da la possibilità all’utente di scaricare via web i referti radiologici con immagini in formato PDF (Portable Document Format). Questo tipo di formato rappresenta il sistema più diffuso al mondo per presentare e scambiare documenti in modo affidabile, indipendentemente dal software, dall’hardware e dal sistema operativo utilizzato.

Un file PDF è leggibile da qualsiasi tipo di dispositivo (PC, smartphone, dispositivo Apple, Android, etc.): l’unico requisito richiesto è di aver installato sul proprio dispositivo una versione recente del programma Acrobat Reader, scaricabile gratuitamente dal sito web ufficiale di Adobe.

 

Info e contatti

Per ricevere ulteriori informazioni sulla soluzione “Referti radiologici con immagini scaricabili via web” che verrà presentata al 47° Congresso Nazionale della SIRM e su tutti i prodotti sviluppati da Sygest ti invitiamo a scrivere all’indirizzo e-mail e.corradini@sygest.it e a visitare i siti web: www.sygest.com e www.manualipdf.it