<style>.lazy{display:none}</style>MECSPE 2016 - SygestSkip to content

MECSPE 2016

MECSPE 2016 – Tecnologie per l’innovazione

 

Dal 17 al 19 Marzo 2016, presso il quartier generale delle Fiere di Parma, si svolgerà MECSPE 2016 – Tecnologie per l’innovazione, ovvero il salone internazionale punto di riferimento per l’industria manifatturiera.

Lo spazio espositivo sarà strutturato secondo lo schema della città e quindi suddiviso e tratteggiato da vie, piazze e aree, ognuna delle quali sarà dedicata ad uno specifico comparto industriale.

Tra le principali novità dell’evento si registra la nuova edizione di Fabbrica Digitale, il cui tema discusso sarà quello della Fabbrica 4.0: un’iniziativa culturale e formativa che punta a dare suggerimenti e indicazioni utili per rendere l’industria italiana ancora più competitiva.




 

MECSPE 2016 – Guida ai 10 saloni della Fiera

L’evento si articola all’interno di un’organizzazione di ampie proporzioni che comprende ben 10 Saloni, tutti organizzati a livello tematico, in modo da fornire ai visitatori informazioni complete su come migliorare la produzione industriale: le macchine, i materiali, la progettazione, i processi di lavorazione e la creazione del manufatto.

  • Eurostampi – Macchine e subfornitura plastica. I migliori stampisti metteranno a disposizione dei visitatori tutta la loro esperienza e competenza nel proporre soluzioni innovative sulla costruzione dello stampo e sulla fase dello stampaggio, insieme all’esposizione di macchinari per la lavorazione delle materie plastiche.
  • Subfornitura meccanica. Questo salone è dedicato alle lavorazioni industriali per conto terzi, con oltre 300 aziende qualificate che esporranno i loro prodotti e servizi.
  • Subfornitura elettronica. Un’intera area dedicata all’outsourcing elettronico e autentico punto di incontro tra: aziende di assemblaggio e di progettazione, studi di ingegneria e aziende di contract manufacturing.
  • Control Italy. Sezione specializzata nell’assicurazione della qualità che si rivolge a: responsabili produzione, responsabili di qualità, ufficio tecnico, responsabili sala metrologia e direttori generali dell’industria manifatturiera.
  • Motek Italy. E’ lo spazio dedicato alla tecnologia di montaggio, di assemblaggio e manipolazione. Qui saranno presenti le più importanti aziende del settore per presentare tutte le novità del comparto.
  • Logistica. E’ l’area in cui verranno affrontati i temi legati alla logistica industriale, con una vasta gamma di soluzioni tecnologiche per ogni tipo di esigenza.
  • Additive Manufacturing. Spazio riservato alla stampa 3D, alla prototipazione rapida e alla tecnologia additiva.
  • Fabbrica digitale. Spazio dedicato al tema importante della Fabbrica 4.0, che rappresenta il cardine dell’industria del futuro, in cui tecnologia e business sono sempre più interconnessi per dare vita ad una produzione di prodotti intelligenti capaci di utilizzare sensori per fornire informazioni di lavorazione alle apparecchiature di produzione.
  • Power drive. E’ il primo salone interamente dedicato allo sviluppo della trasmissioni di potenza.
  • Macchine e utensili. Un’area completamente dedicata al settore delle macchine e degli utensili.


mecspe 2016 - Saloni

MECSPE 2016 – Informazioni Utili

Ente fiera: Fiere di Parma SpA, Viale delle Esposizioni n.393A – Parma

Periodo di svolgimento: dal 17-03-2016 al 19-03-2016

Orari: dalle ore 9.00 alle ore 17.30

Sito web: clicca qui

 

Info e contatti

Per ricevere ulteriori informazioni sulla Fiera MECSPE 2016 e per conoscere tutte le soluzioni software di Sygest Srl ti invitiamo a scriverci all’indirizzo mail e.corradini@sygest.it e a visitare il nostro sito web: www.sygest.com