Packing List Fotografica

Gestione della Packing List Fotografica – SyPhotoPack

 

SyPhotoPack è la soluzione ideata da Sygest S.r.l. per creare una packing list del materiale spedito all’interno di casse o pallet, con associate le relative foto. Attraverso la lettura del codice QR-CODE applicato sulla cassa, l’utente potrà visualizzare su video i prodotti in esso contenuti. Oltre a garantire un effettivo controllo tra materiale spedito e quello preparato dall’imballatore, questa soluzione assicura una riduzione sostanziale dei tempi di controllo nelle dogane.

Ad oggi, è stato rilevato che in alcuni paesi dell’America Latina, come ad esempio l’Argentina, vige un controllo doganale molto più ristretto rispetto a quello esistente in Europa: in molti casi non è semplice evitare il blocco delle merci da parte delle Autorità Doganali.

Per ovviare a questo problema è stato ideata la soluzione della Packing List Fotografica.


Packing List Fotografica - Sygest Srl

Facciamo un passo indietro: cos’è una Packing List?

La Packing List è la distinta delle parti contenute all’interno di un imballo, si utilizza solitamente nelle esportazioni ed è obbligatorio allegarla alle fatture per i Paesi Extra-Unione Europea.

Al suo interno possono essere riportate alcune indicazioni e dichiarazioni obbligatorie riguardo l’utilizzo di particolari imballi, come per i contenitori in legno, che, per essere utilizzati, devono rispondere a precise caratteristiche ed essere conformi alle normative vigenti nei Paesi di destinazione.

 

Packing List Fotografica

Gestire una Packing List Fotografica significa sfruttare le nuove tecnologie (come Tablet, iPad e Smartphone) in grado di leggere il QR-CODE applicato sulla cassa: puntando sul codice QR sarà possibile visualizzare, in tempo reale, l’immagine associata ad ogni articolo presente all’interno della cassa (preventivamente fotografato).


Packing List Fotografica | Sygest S.r.l.

Vantaggi per l’utente

  • Perfezionamento della metodologia di imballo
  • Possibilità di visualizzare il contenuto di un collo
  • Creazione di un legame univoco tra i colli e la spedizione di cui fanno parte
  • “Certificazione” del contenuto del collo
  • Posizionamento dell’articolo nell’imballo prestabilito
  • Riduzione dei tempi di controllo in dogane, cantieri e clienti finali
  • Effettivo controllo tra materiale spedito e materiale preparato dall’imballattore
  • Facilità di consultazione in quanto la soluzione è visibile da ogni sistema operativo e sui diversi dispositivi come PC, Tablet e Smartphone.

 

Visualizza le nostre slide


Info e contatti

Per maggiori informazioni sulla Packing List Fotografica ti invitiamo a scriverci all’indirizzo mail e.corradini@sygest.it e a visitare i nostri siti web www.sygest.com e www.manualipdf.it

 
 

Condividi l'articolo su:

Facebooktwitterredditlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *