<style>.lazy{display:none}</style>Resoconto Convegno sulla Dematerializzazione - SygestSkip to content

Resoconto Convegno sulla Dematerializzazione

Resoconto Convegno sulla Dematerializzazione, “C’era una volta la carta.. fiaba o realtà? I passaggi fondamentali verso il digitale”

L’evento, svoltosi ieri a Palazzo Soragna, è stato organizzato dall’Unione Parmense degli Industriali

Come pubblicato nell’articolo dello scorso 13 Novembre, ieri a Palazzo Soragna si è tenuto il convegno “C’era una volta la carta…fiaba o realtà? I passaggi fondamentali verso il digitale”.

L’intervento di Stefano Maestri (Adobe LC Unit Manager, presso Sygest Srl), dopo un’introduzione sul passaggio delle aziende al digitale, si è focalizzato sull’utilizzo della modulistica interattiva presso aziende e pubbliche amministrazioni.

Quando si parla di modulistica interattiva, si parla di PDF e di tutte le tecnologie che possono essere utilizzate per interagire con la documentazione senza installare alcun tipo di programma: Laptop, Tablet e Smartphone.

Resoconto Convegno sulla Dematerializzazione - Sygest

In particolare sono state presentate le diverse forme di utilizzo dei documenti PDF:

  • Data entry disgiunto dalle applicazioni (Ordini di Acquisto, Questionari e Feedback, Richiesta di servizi/prestazioni)
  • Applicazioni self-contained (generazione di contratti, calcolo di tassi di interesse, …) ma multi platform ovvero su sistemi operativi diversi
  • Documentazione intelligente ed interattiva (manuali uso, cataloghi ricambi, PDF 3D)

Info e Contatti

Per vedere degli esempi dell’utilizzo di questa tecnologia e richiedere informazioni vi invitiamo a consultare il sito www.sygest.com o a scriverci a all’indirizzo e.corradini@sygest.it