<style>.lazy{display:none}</style>Sito Web Sygest - SygestSkip to content

Sito Web Sygest

Restyling del Sito Web Sygest: da dove iniziare?

 

Come sappiamo la presenza sul web da parte delle aziende, anche di quelle che operano sul B2B, è sempre più curata e controllata. Sul web troviamo svariate analisi e statistiche sulle percentuali di utilizzo del web sia in Italia che all’estero. Anche sul Blog Sygest abbiamo già discusso questo argomento presentando i dati che ci sembravano più interessanti:


Sito Web Sygest

Pmi e web, potenzialità di un utilizzo maturo

 

La costruzione di un Sito Web è un lavoro che non è mai finito perché è soggetto a continui cambiamenti, in particolare ne possiamo sottolineare tre:

  • L’evoluzione delle tecnologie e dei linguaggi di programmazione
  • L’evoluzione dei device e il modo in cui si fruiscono le informazioni
  • Il cambiamento degli obbiettivi aziendali e di ciò che si vuole comunicare tramite il sito

A volte le modifiche da effettuare sono così consistenti che non è sufficiente lavorare sulle singole pagine e sui contenuti ma si deve applicare un vero e proprio restyling. Il restyling del sito aziendale è un’operazione tutt’altro che semplice perché interessa molteplici aspetti dell’azienda stessa.


Sito Web Sygest

Sygest per il 2014 ha deciso di rinnovare il proprio sito web www.sygest.com e in qui di seguito  vogliamo proporvi alcuni degli aspetti che abbiamo voluto tenere in considerazione prima di svolgere il rinnovo sperando di fornire buoni consigli al lettore chi si dovesse approcciare a operazioni di questo tipo.

  • Cosa si vuole comunicare?
      – Qual è audience? (Aziende Italiane, Estere, P.A., Consumatori Finali, etc?)
      –  Su che Device si vuole essere ottimizzati?
      –  Quali sono le soluzioni principali si vogliono proporre?
      –  Che linguaggio si vuole utilizzare?
      –  Quanto dettagliati si vuole essere?
  • Ci si collega a Blog e Social?
  • Che strumenti si vogliono utilizzare per l’implementazione?
      – CMS proprietario o Free?
      – Che grado di modificabilità del sito si vuole avere?
  • Cosa si vuole effettivamente migliorare? (Performance, Grafica, SEO, Navigabilità)
  • Che tempi di realizzazione ci sono?
  • Qual è il Budget che si vuole investire?

 

Se avete trovato l’articolo di vostro interesse e se avete domande scriveteci a e.corradini@sygest.it o visitate il nostro sito www.sygest.com.