Progetto Front End Digitale

Al via il progetto Front End Digitale per i Servizi ai Cittadini

 

Presto verranno avviate pratiche dal telefono o dal computer di casa a chilometro zero, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno

Il progetto Front End Digitale per i Servizi ai Cittadini ha come obiettivo quello di rendere più facile ed immediato il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione: i cittadini avranno la possibilità di dialogare con il Comune attraverso la compilazione di moduli in qualsiasi momento del giorno, con qualunque tipo di modalità e dispositivo.

Progetto Front End Digitale

Il progetto è stato presentato in Municipio dall’Assessore ai Servizi Informativi Giovanni Marani, insieme alle società che lo hanno realizzato.

“Grazie alla collaborazione con la Sygest, un’azienda del territorio, e della società Adobe  Systems Italia  – ha affermato Marani – possiamo fare un passo importante sul terreno della semplificazione amministrativa…”. 

Sono intervenuti: Artemio Bisaschi (Presidente di Sygest Srl), Paolo Gabbi, Andrea Valle e il dirigente dei Sistemi Informativi Comunali Umberto Gnocchi.

 

Aspetti analizzati durante gli interventi

  1. Gli aspetti riguardanti il funzionamento del servizio

    La modulistica può essere scaricata non solo come oggetto digitale ma anche, può essere compilata on line, salvata sul proprio PC, stampata, firmata digitalmente e spedita all’ente.

  2. I vantaggi per i cittadini

    Con questo nuovo servizio i cittadini possono aprire pratiche comodamente da casa propria a qualunque ora del giorno, in qualunque giorno dell’anno.  Si eviteranno file e tempi di attesa e sarà un servizio a Km zero.

  3. I vantaggi per il Comune

    Il Comune riceverà in questo modo dati perfettamente elaborabili in modo automatico e un lungo elenco di attività, oggi manuali, sarà praticamente azzerato. Per esempio l’attività di protocollo, con conseguente diminuzione degli errori e dei tempi di esecuzione.

 

Articolo dell’evento tratto dalla Gazzetta di Parma


Progetto Front End Digitale - Articolo conferenza

Per maggiori informazioni sull’evento è possibile consultare la pagina del portale del Comune di Parma (link)

Info e contatti

Per conoscere meglio la tecnologia Syanthus sviluppata da Sygest e il suo possibile utilizzo sia in Aziende Pubbliche che Private vi invitiamo a contattarci a e.corradini@sygest.it e a visitare i nostri siti web www.sygest.com e www.manualipdf.it.

 
 

Condividi l'articolo su:

Facebooktwitterredditlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al Blog per ricevere tutte le news