<style>.lazy{display:none}</style>PDF dinamici - SygestSkip to content

PDF dinamici

PDF dinamici e dispositivi mobile: come garantire una corretta visualizzazione?

 

Le modalità di accesso alla rete sono cambiate radicalmente negli ultimi sei anni grazie alla diffusione del WiFi e l’introduzione nel mercato di Tablet e Smartphone. Il comportamento degli utenti si è modificato in modo così marcato che l’accesso da dispositivi mobili ha ormai superato l’accesso da Desktop e Notebook.


pdf dinamici e mobile - Sygest Srl

Queste novità sui dispositivi comportano chiaramente anche dei cambiamenti sulle percentuali di utilizzo dei browser.

pdf dinamici - Sygest Srl

I browser, che utilizzano diversi sistemi di visualizzazione dei documenti PDF e non utilizzano il Reader Adobe (a meno che non sia l’utente ad impostarlo manualmente) possono dare dei problemi di visualizzazione con i PDF dinamici costruiti con Adobe Livecycle Designer e basati su XFA (XML Form Architecture). Per superare questi limiti, visto che Adobe Reader Mobile non supporta i PDF dinamici e non li supporterà in futuro, Adobe ha creato Mobile Form, che rende lo stesso Design del PDF in HTML5 mantenendo lo stesso Layout, lo stesso script e le stesse capacità dinamiche. Data la natura dell’HTML5 il risultato non è un file come il PDF che può essere girato per mail ecc, ma rimane un’esperienza web sul browser. Vedi il riferimento.

 

Per maggiori informazioni al riguardo, potete contattarci scrivendo a e.corradini@sygest.it e visitando il nostro sito www.sygest.com.