<style>.lazy{display:none}</style>SyAnthus - SygestSkip to content

SyAnthus

Assicurazioni e perizie: quando la tecnologia diventa il vero valore aggiunto

 

La tecnologia SyAnthus a supporto di uno studio di periti assicurativi si è dimostrata una scelta vincente.

 

Introduzione

Come abbiamo visto ormai tutte le realtà che comunicano attraverso il web stanno cercando di orientarsi verso i moduli compilabili online. Il percorso verso la dematerializzazione è ancora lungo. Ad oggi, considerando i sistemi più evoluti ed efficaci che purtroppo ancora poche realtà conoscono, possiamo dire di aver superato due step: quello dei documenti inviati in PDF che poi dovevano essere stampati, compilati scannerizzati e inviati via mail, e quello dei moduli compilabili attraverso dei form che richiedevano alle società una programmazione ad hoc, non garantivano ne l’integrabilità con altri sistemi ne la tutela legale e costringevano l’utente a scaricare software e programmi appositi. Sygest in questo campo grazie alla tecnologia SyAnthus, basata su Adobe LiveCycle vanta un sistema innovativo che consente agli utilizzatori di: abilitare i moduli alla compilazione con Adobe Reader senza l’istallazione di alcun software, certificare la firma digitale, registrare e conservare i documenti ricevuti, tracciare, monitorare e smistare i documenti in automatico, estrarre ed elaborare dati dai documenti registrati, interagire con il sistema informativo dell’ente/società.

 

Il Caso

In questa occasione il prodotto software è stato proposto come supporto all’amministrazione dell’attività di uno studio di periti assicurativi. Attraverso il sistema è ora possibile gestire tutte le entità collegate allo studio: assicurati, danneggiati, broker, agenzie, aventi diritto alla liquidazione e la documentazione relativa alle perizie.

L’obiettivo che abbiamo raggiunto è stato quello di agevolare il lavoro dello studio ma anche quello di ottimizzare i tempi di consegna delle pratiche.

Per fare questo abbiamo sfruttato gran parte delle potenzialità della nostra tecnologia in particolare implementando il sistema che si presenta come un portale web utilizzando le seguenti macrofunzioni:

  • Autenticazione e autorizzazione
  • Creazione email preformate in base alla pratica
  • Importazione listini  dalla camera di commercio o da altre fonti
  • Gestione documentale (uso di tecnologia PDF)
  • Gestione workflow della perizia
  • Ottimizzazione dei percorsi (Google Maps integrato)
  • Caricamento automatico della attività sul calendario (Gmail integrato)
  • Reportistica
  • Generazione fatture
  • Interfacciamento con gestionale

I risultati ottenuti hanno superato le aspettative, abbiamo ottenuto una gestione migliore dei processi aziendali, una migliore pianificazione dell’attività dei periti, una riduzione effettiva dei km percorsi ed un maggior controllo sui singoli operatori.

Per avere informazioni sulla nostra tecnologia vi invitiamo a contattarci e a visitare il nostro sito www.sygest.com.

Vi invitiamo inoltre a sfogliare le slide qui in basso :