Gestione ricambi

Gestione ricambi 2D/3D in un unico tool

 

Gestione ricambiNella gestione del post vendita la generazione dei manuali ricambi 2D / 3D ricopre un ruolo fondamentale, soprattutto se si vuole dare un’informazione chiara e usufruibile al cliente.

 

Il manuale deve essere facilmente consultabile, ma la generazione di tale output non può prescindere da almeno tre condizioni:

  • tempo di creazione minimo,
  • nessun errore dovuto a trascrizione od operazioni manuali, la generazione deve essere il più automatica possibile;
  • il manuale deve essere pensato come il primo passo per un maggior servizio al cliente.
    Di seguito un caso di un’azienda meccanica che nell’adozione di una visualizzazione ibrida 2D/3D gestisce anche:
        • l’interazione della distinta base e selezione dei componenti ai vari livelli;
        • la visualizzazione dei metadati associati ai componenti (codice, materiale, disegnatore,…);
        • l’associazione di schede di manutenzione/montaggio ai vari gruppi;
        • la creazione di un “carrello” con la lista dei componenti selezionati da inviare via mail a vari enti aziendali (magazzino, ordine parti di ricambio).

 
Di seguito la presentazione Gestione Ricambi:





 

Condividi l'articolo su:

Facebooktwitterredditlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *