<style>.lazy{display:none}</style>Gestione visitatori in azienda - SygestSkip to content

Gestione visitatori in azienda

Gestione visitatori in azienda: come adeguarsi al GDPR 2018

QenteR di Sygest è la soluzione per la gestione visitatori in azienda sicura, pratica ed efficiente, perfettamente in linea con le nuove policy sul trattamento dei dati dettate dal GDPR 2018

 

La gestione visitatori in azienda è uno degli aspetti più delicati che dovranno essere gestiti per ottemperare a quanto richiesto dal GDPR 2018 in vigore dal prossimo 25 maggio.

La procedura di accreditamento visitatori, dematerializza la documentazione relativa alla visita, consentendo di ridurre tutti i costi di gestione.

Dovendo gestire il trattamento dei dati personali degli utenti registrati all’interno del database del sistema, e di conseguenza garantirne la loro sicurezza e integrità, la soluzione di gestione visitatori deve essere sviluppata seguendo tutte le linee guida tracciate dal GDPR 2018 (General Data Protection Regulation), il nuovo regolamento europeo su privacy e dati che diventerà operativo dal 25 maggio 2018.


Gestione visitatori in azienda - GDPR 2018 | Sygest Srl

La suite gestione visitatori QenteR di Sygest è costituita da un’app (disponibile sia per sistemi operativi Android che iOS) che può essere scaricata liberamente dal visitatore e da un servizio web che consente di:

  • accreditare e identificare l’ingresso/uscita dei propri dipendenti, offrendo un controllo completo;
  • registrare i visitatori, monitorandone costantemente i transiti in modo trasparente e dettagliato;
  • gestire l’accesso e i transiti di tutte le sedi dell’azienda.

Le singole registrazioni vengono effettuate attraverso l’utilizzo del QR-code che è presente su un display nel desk accettazione dell’azienda.

In questo modo si ottengono i seguenti benefici:

  • immissione di dati corretti nel sistema e puntuale identificazione della persona, che viene registrata con il profilo d’accesso desiderato;
  • eliminazione di perdita di tempo conseguente a iscrizione manuale.

La soluzione QenteR semplifica e ottimizza notevolmente il processo di gestione visitatori; inoltre impedisce e limita l’accesso ai visitatori non autorizzati, garantendo in questo modo la sicurezza dell’azienda.

Il sistema per la gestione visitatori QenteR è articolato principalmente in due profili: Company Administrator e Site Manager.

 

Info e contatti

Per maggiori informazioni e approfondimenti sulla soluzione QenteR per la gestione visitatori in azienda e per conoscere tutti i prodotti software sviluppati da Sygest ti invitiamo a scrivere all’indirizzo e.corradini@sygest.it