<style>.lazy{display:none}</style>Digital service - Evento Sygest 2018 - SygestSkip to content

Digital service – Evento Sygest 2018

Digital service: come influenza le strategie aziendali

Sygest e Ocme: come il digital service guida le strategie aziendali. Dai ricambi 3D alla Packing List Fotografica

Quello del Digital Service, sviluppato in ambito di strategie aziendali di successo, sarà l’argomento principale dell’evento organizzato da Sygest per Mercoledì 11 Aprile 2018, presso la sede di UCIMA a Villa Marchetti (Via Fossa Buracchione, 84 – Baggiovara, MO).



Sarà un’importante occasione per esaminare come l’informatizzazione e la digitalizzazione sono in grado di offrire nuove opportunità di business per le aziende, sia nell’ambito di Digital Service che di post-vendita.


Digital service - ricambi 3D - packing list fotografica | Sygest Srl

L’evoluzione verso il Digital Service non può prescindere dall’utilizzo di soluzioni software sempre più smart e innovative, capaci di creare uno scenario fortemente interconnesso, in linea con i principi illustrati dal modello dell’Industria 4.0.

Sygest, da oltre 20 anni, sviluppa competenze ed esperienze al fianco dei propri clienti per ciò che concerne consulenza, gestione e ottimizzazione delle attività di service.

In particolare, verranno illustrate nel dettaglio tre soluzioni software sviluppate da Sygest in ambito di Digital Service (elencate di seguito) in grado di rendere proattive le strategie di service e di incrementare i ricavi aziendali.





 

(1) SYS Suite: la soluzione ideale per il service management

SYS Suite è la soluzione software creta da Sygest allo scopo di rendere automatiche, efficaci ed efficienti tutte le attività legate al service management delle aziende metalmeccaniche e, allo stesso tempo, di erogare un servizio innovativo ed efficace verso i propri clienti.

In uno scenario di mercato globale sempre più competitivo ed esigente come quello attuale, anche le aziende che progettano e vendono macchine automatiche per l’industria manifatturiera devono differenziarsi in modo sostanziale e offrire un servizio innovativo capace di rappresentare una leva vincente per il proprio business.

SYS Suite, recentemente rinnovata, è una soluzione vincente in tema di ottimizzazione delle attività di service.

La suite è costituita da una gamma completa di moduli integrati e funzionali:

  1. Spare Parts Catalog Builder
  2. Digital Advanced Visualization
  3. Web Spare Parts
  4. App Spare Parts
  5. Service After Sales
  6. Packing List Photo

 

(2) MdM 4.0 [Machine-driven Maintenance]: la manutenzione guidata dalla macchina nel settore della metalmeccanica

MdM 4.0 (Machine-driven Maintenance) è il nome dell’ambizioso progetto (cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale), sposato da Sygest nell’abito del Digital Service, che mira a realizzare un sistema di dialogo in tempo reale fra macchine, linee di produzione e impianti e il Digital Advanced Visualization (DAV fa parte della SYS Suite).

Il sistema è quindi capace di mostrare in real time e graficamente sul modello 3D della macchina, sia le criticità correnti che il tipo di manutenzione necessaria.

Tutti i dati generati durante l’interazione tra le macchine e il software DAV, vengono trasmessi e immagazzinati in cloud al fine di supportare in modo efficace ed efficiente le future decisioni strategiche e operative aziendali.

 

(3) Packing List Photo: creare una packing list fotografica del materiale spedito

Packing List Photo è l’innovativa soluzione di Sygest per il Digital Service (fa parte della SYS Suite) che consente di creare una packing list del materiale spedito all’interno di casse o pallet, con associate le relative fotografie così da garantire un effettivo controllo tra il materiale spedito e quello preparato dall’imballatore.

Attraverso Packing List Photo è possibile gestire una packing list in modo semplice e intuitivo.

In ogni momento l’utente potrà controllare l’interno imballo, visualizzando sul display del proprio device mobile (smartphone, tablet) i singoli elementi in esso contenuti che sono stati preventivamente fotografati, creando così un legame univoco tra i colli e la spedizione di cui fanno parte.

Per eseguire operazioni di import/export di merci, in modo rapido e sicuro, occorre fornire informazioni nel modo più chiaro possibile, per meglio identificare la merce.

Questa soluzione garantisce l’identificazione di ogni singolo componente oggetto della spedizione, non solo attraverso codici ma anche con l’ausilio di immagini.

Packing List Photo è compatibile con tutti i più importanti sistemi operativi e può essere utilizzato su diversi dispositivi come PC, tablet, iPad, smartphone e iPhone.

 


Info e contatti

Per ulteriori informazioni sul Digital Service e per conoscere tutte le soluzioni software sviluppate da Sygest ti invitiamo a scrivere all’indirizzo e-mail e.corradini@sygest.it e a visitare il sito web www.sygest.com