<style>.lazy{display:none}</style>MECSPE 2018 - SygestSkip to content

MECSPE 2018

MECSPE 2018 – tutte le novità sull’Industria 4.0 alle Fiere di Parma

La fiera MECSPE 2018, punto di riferimento per tutta l’industria manifatturiera, si svolgerà alle Fiere di Parma dal 22 al 24 marzo. Sygest sarà presente allo stand H25 (Padiglione 5) per presentare la soluzione Packing List Photo

 

MECSPE 2018, la fiera italiana di riferimento dedicata all’innovazione dell’industria manifatturiera, è pronta a mostrare ai suoi visitatori tutte le più importanti novità sviluppate in ambito Industria 4.0: dalla robotica, alla digitalizzazione e all’automazione applicate al contesto della fabbrica.

Dopo il grande successo della passata edizione, MECSPE 2018 si prepara ad accogliere operatori di settore e visitatori dal 22 al 24 marzo alle Fiere di Parma tra innovativi saloni tematici, attività di formazione, unità dimostrative e isole di lavorazione.

A MECSPE 2018 l’argomento di riferimento sarà Industria 4.0 con tutte le possibili sfaccettature dedicate al mondo dell’industria manifatturiera.

Sygest sarà presente con un corner nello stand H25 (Padiglione 5), ospite del business partner Pluriservice, per presentare nell’ambito della logistica 4.0 l’innovativa soluzione Packing List Photo, che consente di creare una packing list del materiale spedito all’interno di casse o pallet con associate le relative fotografie.

Tra gli argomenti principali che si affronteranno a MECSPE 2018 segnaliamo quelli legati a connettività e strumentistica destinate alla piccola e media impresa (PMI)robotica collaborativa applicata a un contesto di produzione parametrizzata, logistica 4.0, additive manufacturing e, più in generale, tutte le fasi di produzione eseguite attraverso il modello dell’Industria 4.0.

Altra novità dell’edizione 2018 di MECSPE riguarderà la presentazione della cosiddetta “fabbrica olistica”, che si pone come obiettivo di mostrare come sarà la fabbrica manifatturiera del futuro.

Grande rilievo avranno inoltre i principi di Smart Manufacturing, nel cui contesto verranno illustrate due diverse tecniche di progettazione: quella meccanica tradizionale e il generative design abbinato alla lavorazione additiva in metallo.

Durante i tre giorni di MECSPE si terranno anche dei laboratori sulla Fabbrica Digitale con dibattiti sui temi legati alla formazione delle nuove figure professionali e la presentazione dei dati nazionali ricavati dall’Osservatorio MECSPE sulle PMI italiane della meccanica.

In più, nella giornata di venerdì 23 marzo ci saranno anche due tavole rotonde: la prima incentrata sui temi di functional safety in fase di produzione e di gestione dei Big Data generati dal flusso di progettazione e produzione automatizzate; la seconda, invece, affronterà le tematiche riguardanti robotica industriale e formazione richiesta ai professionisti nel nuovo contesto dell’Industria 4.0.

 

Packing List Photo – Come creare una packing list fotografica del materiale spedito

Packing List Photo è la soluzione che Sygest porterà a MECSPE 2018 e che illustrerà ai visitatori nello stand H25 (Padiglione 5), ospite del business partner Pluriservice.

Packing List Photo consente di creare una packing list del materiale spedito all’interno di casse o pallet, con associate le relative fotografie, in modo da garantire un effettivo controllo tra il materiale spedito e quello preparato dall’imballatore.


MECSPE 2018 - Packing List Photo | Sygest Srl

Gestire una packing list fotografica con Packing List Photo vuol dire sfruttare a 360 gradi tutte le nuove tecnologie, partendo dalla lettura del QR-code applicato alla cassa, riducendo i tempi di controllo in dogane e cantieri.

L’utente è in grado di visualizzare tramite dispositivo portatile tutti i singoli elementi contenuti nell’imballo, preventivamente fotografati, creando così un legame univoco tra i colli e la spedizione di cui fanno parte.

Packing List Photo è una soluzione molto semplice da utilizzare, visibile da ogni sistema operativo e sui diversi dispositivi come PC, tablet/iPad e smartphone/iPhone.

Per eseguire operazioni di import/export di merci in modo rapido e sicuro è opportuno fornire informazioni nel modo più chiaro possibile, per meglio identificare la merce oggetto della spedizione.

Packing List Photo garantisce l’identificazione di ogni singolo componente oggetto di spedizione non solo attraverso codici ma anche con l’ausilio di immagini.

Per avere ulteriori informazioni sulla soluzione Packing List Photo e per poterla testare dal vivo, vi aspettiamo dal 22 al 24 marzo a MECSPE 2018, stand H25 (Padiglione 5).

 

Info e contatti

Per conoscere tutte le soluzioni software proposte da Sygest e per avere maggiori informazioni circa la nostra presenza a MECSPE 2018, non esitate a contattarci all’indirizzo e-mail e.corradini@sygest.it e a visitare il nostro sito web www.sygest.com