Il racconto del post vendita Parte Sesta
Finora, ovvero nelle prime 5 puntate, abbiamo considerato quali informazioni e in che modo debbano essere raccolte e presentate affinché rappresentino un utile servizio di post vendita. Prende ora il via il racconto del post vendita parte sesta.
Se assumiamo per veri i concetti finora esposti ,ovvero :
– la socialità, intesa come l’essere sempre e comunque raggiungibile dal vostro cliente nel modo e con lo strumento ( pc , tablet, smartphone ecc..) a lui più comodo;
– il reale, ovvero fornire informazioni aggiornate e targhetizzate per quel specifico cliente;
– l’informazione, se e solo se informa, crea un rapporto di fiducia con il cliente. Diventa a quindi fondamentale per l’azienda, che vuole gestire il post vendita, la condivisione di una strategia.
– Strategia che diventa un modello organizzativo, talvolta può concretizzarsi in una vera e propria business unit dell’azienda.
La condivisione del “valore cliente centrico”e l’orientamento al post vendita pone tra i primi problemi la comunicazione e la gestione efficiente ed efficace delle informazioni.
– Quindi, quali strumenti, si debbono utilizzare per favorire la condivisione delle informazioni?
Alla prossima puntata…